Mi consigliate un tè verde da infuso buono?

In molti siti internet (ultimo è stato stamattina l'ANSA) è scritto che il tè verde fa davvero bene.

Perciò l'ho comprato. Solo che fa davvero schifo! Ogni volta che lo bevo devo farlo con pochissimi sorsi per non sentire il sapore, e dopo ogni bevuta cerco qualcosa di dolce per togliermi il cattivo sapore.

Per ora ho provato questi 2 tipo di tè verdi con risultati uguali:

KENT TE' VERDE (20 bustine) provenienti dallo SRI LANKA (CEYLON) [tra l'altro è una località rinomata per il tè verde]

SPECIAL GUNPOWDER CHINA GREEN TEA TECKSOON (125g) [in ogni tazza ci vanno 2-3g di TE' visto che è molto compresso]

Quindi in poche parole mi consigliate un Tè verde buono da infusione (quindi non bibite tipo elisir di Rocchetta che hanno una bassissima % di tè) visto che per avere risultati apprezzabili bisogna berne 5 tazze al giorno?

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Tè verde Altromercato in cestino di palma, sfuso o in bustine. Dallo Sri Lanka. Biologico.

Buono per chi lo consuma e per chi lo produce.

Fonte/i: www.altromercato.it
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sai che anche io ne ho provati svariati ?? Alla fine addirittura mi sono fatto portare il tè direttamente dall'India da alcuni amici che ci sono stati in vacanza.. poi ne ho comprato anche in Thailandia.. ho comprato anche la semenza e la scorsa estate l'ho coltivato nell'orto di casa... ho provato a tagliarlo con altri tè, ho provato aggiungendoci limone, saccarosio liquido...poi ho pensato che il suo pessimo gusto fosse dovuto alla quantità, cosi ho provato a farmi una tazza di tè verde con 6 bustine....peró c'è una costante: FA SEMPRE SCHIFO !

Il tè verde vanta un'incredibile lista di benefici, peró il sapore purtroppo è quello che è e NON LO CAMBI !

• 1 decennio fa

Prova quello aromatizzato della Twinings, quello alla mela ad esempio a me piace molto.... però è anche verso che a me il tè verde piace più di quell'altro, quindi forse per te non sono molto attendibile. Cmq dicono fa ccia bene contro i radicali liberi. Su di me ha un ottimo effetto: mi aiuta ad aumentare la concentrazione e mi fa stare meglio

• Anonimo
    1 decennio fa

Io lo compro sfuso in erboristeria (è migliore di qualità rispetto alle bustine) ma fa veramente schifo! Solitamente su 100 gr. faccio aggiungere anche 20 gr. di anice stellato, o rosa canina o menta. Il sapore cambia un pò, ma fa altrettanto schifo (forse perchè lo bevo senza zucchero). La prossima volta che lo compro farò aggiungere dei frutti di bosco o della liquirizia e vedremo. Aggiungere altri ingredienti non altera i benefici del tè

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • tati
    Lv 5
    1 decennio fa

ne ho provati davvero diversi, in effetti molti sono piuttosto amari... e alla fine quello che preferisco è il Bancha,lo trovi in erboristeria o anche in qualche bottega del te...

importante sottolineare l'importanza di berlo senza zucchero, meglio evitare anche il miele... ottima l'idea di "tagliarlo" con la menta... se il sapore proprio non ti piace, oppure con la stevia (in erboristeria) un dolcificante naturale, decisamente meno dannoso per l'organismo dello zucchero raffinato e con un potere dolcificante molto elevato!

• 1 decennio fa

Io sono un'amante del tè, mi piace molto quello della Twinings, che ti permette di scegliere vari gusti: al gelsomino, all'arancia, al limone...inoltre lo dolcifico con zucchero di canna, che è più aromatico dello zucchero di barbabietola, oppure con il miele (soprattutto se ho mal di gola).

• 1 decennio fa

non è vero che è cattivo!! io sto bevendo quello deteinato della sir winston (in bustine) e non è malaccio.. sa solo di poco..

uno davvero buono è quello della twinings (non dico gli infusi -> buonissimi anche quelli) oppure quelli del mercato equo e solidale.. mettici lo zucchero e non berne 5 tazze al giorno, fa bene, si, ma occhio alla teina!!!!

• 1 decennio fa

Te' Verde - Everton (Ceylon Tea)

Contiene flavonoidi, sostanze antiossidanti che aiutano l'organismo a combattere i radicali liberi

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, puoi provare quello della Twinings Earl Grey Green Tea, è aromatizzato al bergamotto,come il tradizionale Earl Grey. A me piace.

• 1 decennio fa

Il tè verde fa davvero bene!Poi comprare quello dell'altromercato in foglie (qualsiasi tipo è delizioso), in erboristeria, nei negozi di tè, non so in che zona abiti ma a Seregno provincia di Milano c'e' un negozio specializzato solo per il tè di ogni genere!

A dicembre a Milano c'e' la fiera dell'Artigianato lì trovi uno stand che vende solo tè in foglie davvero buono!

Per te che dici che non ha un buon sapore ti consiglio quello al gelsomino è squisito e riesci a berlo!

Io lo bevo alla mattina e alla sera e i benefici li sento 5 tazze mi sembrano un pò troppe!!!buona giornata!ciao ciao

• 1 decennio fa

Il GUNPOWDER CHINA GREEN TEA TECKSOON è fantastico con la menta fresca, è la bevanda più dissetante che conosco, bevuto caldo. Andrebbe molto zuccherato, ma a me piace anche amaro.

Il the verde di per se è amaro, taglialo con menta, camomilla o (se ti piace) tiglio o valeriana, un cucchiaino di miele al limite.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.