Nala
Lv 4
Nala ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

Con cosa si pulisce una pipa intasata?

Ho provato manualmente ma non riesco, conoscete qualche sistema?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Smonta il cannello e mettilo a bagno in alcol denaturato per una notte (scioglie il catrame che si è accumulato) successivamente soffia forte e lava bene con acqua e sapone.

    L'imboccatura della caldaia (di solito è incrostata) puoi pulirla prima con un coltellino e poi con gli appositi scovolini (in alternativa puoi usare una graffetta metallica aperta o un sottile filo di ferro sul quale avvolgi del cotone idrofilo)

    vedrai che funziona.

    ps. mi raccomando non grattare troppo le incrostazioni all'interno della caldaia proteggono il legno e danno un aroma particolare al tabacco.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ho trovato queste info...

    spero di essere stata utile

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ci sono degli scovolini appositi che trovi nelle tabaccherie che vendono pipe, però devi togliere il ******** tirandolo per pulirla bene. Se vuoi ammorbidire quello che c' è dentro prova a versarci un po' di grappa. L' acqua no assolutamente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Se conosci Amazon facci un salto e li trovi un sacco di informazioni e commenti che ti possono chiarire ecco il link http://bit.ly/1sCoKul

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

    Ci sono diverse pipe in vendita su Amazon, io sono un collezionista e ovviamente amo fumare la pipa e ne ho comprate diverse li comodamente da casa. Ti lascio il link alla sezione corrispondente: http://j.mp/1xcLlPB

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prova con una iniezione di acetone

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ho fumato la pipa per quarant'anni e il giorno più felice della mia vita è stato quando ho smesso.

    Ho comunque una riga di pipe che puoi venire a prendere. Email ...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prova a smontarla, se nn si può usa aria compressa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    propongo di cambiare pipa visto che non ho la più pallida idea di come aiutarti..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.