Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusica · 1 decennio fa

iPod come pendrive?!?

Dovrei acquistare un iPod nano 4GB... ma su tutti i siti che ho visto (compreso quello della Apple) c'è scritto che gli mp3 si mettono sull'iPod attraverso la sincronizzazione con iTunes... non si possono semplicemente "copiare" e "incollare" come su una pendrive? Il creative MuVo che avevo fino a stamattina (quando ha esalato l'ultimo respiro...) funzionava così e secondo me è pure più comodo e veloce! Che mi dite?

Ah... ha un driver da istallare su ogni computer a cui lo collego oppure lo attacchi e lo riconosce come disco removibile?

Grazie!

Aggiornamento:

Infatti che leggeva gli mp3 ne ero sicura... ma che significa impostarlo come disco removibile... cioè, non va da se che quando lo attacco usb se apro risorse del computer ce lo trovo già dentro e posso farci doppio clic e trascinarci le tracce? per lo spazio non mi interessa tanto lo uso solo per la musica...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora, l'iPod per prima cosa non è assolutamente vero che non supporta i file MP3! La Apple ha introdotto il file compresso AAC che pesa quasi come un MP3 ma migliore compressione/qualità audio, ma comunque supporta tutti i tipi di file audio più comuni quali AAC (da 16 a 320 Kbps), Protected AAC (da iTunes Music Store), MP3 (da 16 a 320 Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3, e 4), Apple Lossless, WAV, AIFF e sono tutti riproducibili dal player stesso. Affinchè si blocchi il problema della pirateria, la Apple ha introdotto la possibilità di copiare sull'iPod i brani solo con iTunes, in modo che una volta introdotti nel player puoi eliminarli solo con iTunes stesso, evitando così di poter copiare i file mp3 da un computer all'altro (esistono ovviamente dei programmini che inibiscono questa cosa, ma è un'altra storia)...se desideri invece passare gli mp3 da un computer all'altro devi abilitare l'iPod come disco rimovibile, a scapito dello spazio per la musica/video/videogames (new entry da pochi giorni)...

• 1 decennio fa

Ho un iPOD nano da 2gb, ma ho anche un computer apple quindi non ho avuto i tuoi problemi all'acquisto.

In primo luogo necessita di iTunes e in secondo luogo non funziona come una penna perchè per scaricare da iPOD a pc devi avere un apposito programma.

Nella confezione ti esce il cd da installare e se lo attacchi non lo riconosce se non per la batteria.

Cmq è mitico davvero...un lettore senza eguali!!Ciaooo

• allora: si ci vuole il suo cd per connettersi con i tunes

e chiaramente il cavo usb

è lo stesso procedimento , se vuoi mettere musica sull'i-pod

trascini il file in i-tunes e lui te lo copia sul nano

è un po' scomodo quando vuoi ascoltare musica con media player perchè ti parte in automatico i-tunes

• 1 decennio fa

Confermo... con gli iPod devi utilizzare iTunes per portare i files sull'iPod. Infatti non usa MP3 ma un formato proprietario.

Casomai volessi usare l'iPod come pendrive, e magari installarci un web server portatile, ... non farlo. I cicli di scrittura non sono infiniti, e se dovessi modificare - per esempio - un file Word, o altro, e salvare le modifiche ad ogni revisione, diciamo ogni cinque minuti, accorceresti la vita al tuo iPod.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.