Codrut ha chiesto in Affari e finanzaPiccola impresa · 1 decennio fa

che prezzo ha la legna da ardere?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dai 12 ai 20 euro al quintale se la compri dal boscaiolo, ti consiglio di comprare legna verde perchè brucia bene e rende caldo! Stai attento a come la sistemi a me mi ha fatto 450 Euro di danni alla macchina perchè mi si è appoggiata la catasta su un finco !!

• 1 decennio fa

dovrebbe aggirarsi sui 14-14,50 euro al quintale già tagliata.

la legna dovrebbe essere di castagno carpino robinia per essere buona.la migliore in assoluto è il rovere ma è protetto.

comprala già secca anche se ti costa qualcosa in più perchè verde fa molto fumo e odore(contiene ancora la linfa) e rende poco

• 1 decennio fa

dipende dove la vuoi: te la devono portare a casa, vai a prendertela, la vuoi già spaccata e tagliata o te la spacchi tu, di che legno la vuoi, la vuoi verde o secca, dove stai (il trasporto incide parecchio) . . .

• 1 decennio fa

io l'ho comprata sabato scorso a 12 euro al quintale, è legna tagliata piccola cioè x stufa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

In provincia di Reggio Emilia circa 35,00 al quintale...

• 1 decennio fa

Dipende da dove abiti, in città, a Milano, arriva anche a 20 euro,dove abito io, sull'Appennino Parmense, 10- 11 tagliata da stufa, 6-7 non tagliata, che vuol dire ciocchi di un metro circa. Faggio, Quercia (rovere e similari) le migliori. Secca, naturalmente, di un anno, altrimenti ce ne vuole a farla partire, e riempie la cappa e i tubi di catrame quando finalmente comincia a bruciare; nonchè asciutta !! a volte é tenuta all'aperto, quindi in giorni come quelli passati...si bagna e di nuovo sono c....Per scaldare egregiamente una casa di 70 mq se ne và almeno 1/2 q, al dì, colla stufa, col camino facilmente il doppio, ma é molto più romantico...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.