Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

come si fa la french manicure fatta bene a casa?

vorrei provare a farla... mi potete spiegare passo passo come si fa? è la prima volta e vorrei che venisse bene...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ecco qua

    La French manicure è una tecnica per la cura delle unghie che mette in evidenza il contrasto tra la parte principale delle unghie e la punta. E' adatta sia per le situazioni casual che eleganti. Inoltre la French non necessita di unghie lunghissime, per cui sono comode anche per chi fa attività sportiva e si rompe le unghie di continuo.

    Ecco come la potete fare a casa vostra:

    1) Per prima cosa bisogna preparare le mani prima di applicare lo smalto. L'ideale è esfoliare le mani massaggiandole con uno scrub, poi sciacquare e asciugarle con cura (una delle cause delle mani screpolate è il non asciugarle accuratamente dopo il lavaggio).

    2) Dopo di che si devono limare le unghie dando possibilmente una forma squadrata, ma con gli angoli leggermente arrotondati. Bisogna limarle in un senso, partendo dagli angoli esterni verso il centro, utilizzando una limetta dalla grana fine.

    3) A questo punto le mani vanno ammorbidite con uno strato di olio di mandorle, che bisogna lasciare in posa coperte con un asciugamano caldo per 15 minuti.

    Una volta ammorbidite bisogna spingere delicatamente le cuticole all'interno, utilizzando l'apposito bastoncino di legno. Le cuticole difatti non vanno eliminate, perché servono a proteggere le unghie dalle infezioni batteriche.

    Dopo questa operazione bisogna risciacquare le mani con acqua calda ed asciugarle completamente per rimuovere i residui d'olio.

    4) Ora applica uno strato di base (ad esempio un prodotto rinforzante, levigante o antigiallo) e attendi che si asciughi. Alcuni prodotti sono utili per livellare le unghie e nascondere le imperfezioni.

    5) Questa è la fase cruciale: è necessario appoggiare la mano su una superficie piana per stendere lo smalto bianco sulla lunetta esterna delle unghie.

    Per un look squadrato si deve stendere una linea dritta lungo la lunetta esterna. Se invece si desidera dare una forma arrotondata, basta stendere lo smalto seguendo la naturale linea delle unghie. In ogni caso lo smalto bianco va steso in orizzontale e non in verticale.

    Se non si ha la mano molto ferma, si possono utilizzare i kit per la French manicure che includono delle piccole strisce adesive che servono ad aiutarti a disegnare la lunetta bianca.

    6) Per concludere, si deve applicare uno strato di smalto trasparente o rosa naturale su tutta l'unghia per fissare lo smalto bianco e lasciate che si asciughi naturalmente.

  • 1 decennio fa

    Grazie Daniela D ...... ora ci provo anch'io

  • 1 decennio fa

    in profumeria vendono già il kit...

    comunque se vuoi fare in casa da te compra uno smalto bianco latte uno neutro e uno trasparente e munisciti di scotch...

    taglia piccoli pezze di scotch e mettili sulle unghie lascando libera la luna bianca in alto...li usa lo smalto biaco,

    poi aspetta un po'...togli lo scotch e usa lo smalto neutro su tutta l'unghia compreso dove hai messo lo smalto bianco..per una o due volte come piace più a te..dopo aspetta che sia tutto asciutto e passa una sola volt su tutta l'unghia lo smalto trasparente..aspetta che sia aciutto ed ecco fatto...

  • 5 anni fa

    Puoi andare come ti hanno detto su Amazon. Li si trovano molte risposte sia che tu voglia comprare sia che ti voglia semplicemente farti un'idea. Ti lascio il link alla sezione di tuo interesse http://bit.ly/1sCoV8O

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

    Ho comprato un prodotto molto valido per la manicure e pedicure. L'ho preso su Amazon. Eccoti il link:

    http://j.mp/1xcRdYR

    E' sicuramente dispositivo elettronico di buona fattura dotato di un set di frese di qualità e che ti consiglio.

  • 5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8zh0c dove trovi una ampia scelta di set asciugamani.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    tranquilla in profumeria vendono il kit... è impossibile che nn ti esce bene (ah!! dimenticavo all'interno ci sono le istruzioni

  • 1 decennio fa

    io ho comprato il set della bottega verde dove c'è compreso tt anke le istruzioni...è facilissimo

  • 1 decennio fa

    da fare in casa è difficile e non viene bene....................dall'estetista del resto costa un po',,,,e ogni 15/20 gg. devi fare il ritocco. Io per un po' le ho avute, ma la manutenzione è cara......

  • Anonimo
    1 decennio fa

    vai in profumeria (tipo sephora) e prendi il kit.c sn scritte là le istruzioni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.