Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

come faccio per averne un documento di mio nonno che ha fatto il militare presso i Bersagliere nel 1875?

Mio nonno ha fatto il militare nel 1875. A Brescia e dopo si è trasferito a Vibo Valenciain Calabria.

è Stato capo maggiore

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Devi sapere dove era residente tuo nonno all'epoca del servizio militare e cercare in quella città se c'è l' archivio di stato dove esistono in degli scaffali i registri di leva puoi chiedere a loro se conservano tali registri e se nel 1875 erano già in atto tali registrazioni.Oppure a Brescia se sono conservati gli elenchi di tutti i militari alla caserma di pertinenza.

• ocima
    Lv 7
    1 decennio fa

Prova all'archivio di Stato di Brescia o se sai in che reggimento dei bersaglieri ha prestato servizio tuo nonno o se hai le sue generalità complete (nome, cognome, data di nascita) puoi provare a scrivere all'Ufficio Storico del Ministero della Difesa Roma

• 1 decennio fa

sei sicuro ke sia il tuo nonno?...cioè voglio dire ke se fosse stato il 1930 o 40 ma forse t confondi col tuo bisnonno..comunque x maggiori informazioni puoi rivolgerti direttamente alle autorità competenti quali i milatari che credo possano risalire hai vari documenti presso il loro archivio...prova col ministero della difesa...mi spiace ma altro non so dirti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.