giovi8527 ha chiesto in Computer e InternetInternet · 1 decennio fa

Domanda su Ipod?

Ciao, avrei in mente quando possibile di comprarmi un Ipod. Vorrei sapere da qualcuno che già ce l'ha, se ho dei file musicali acquistati su RossoAlice (non lo farò mai più perché sono rimasto fregato una volta...) o su IMusic e quindi con DRM della Microsoft perché funzionanti con Windows Media Player, li potrei mettere sull'Ipod oppure visto che è della Apple, non me li legge proprio? Se compro qualche musica su internet, lo devo per forza fare tramite Itunes?

Aggiornamento:

I file musicali che ho sono in formato WMA con DRM della Microsoft

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    L'iPod legge qualunque tipo di supporto audio musicale, MP3 AAC...e via discorrendo. In teoria non dovresti avere problemi ad inserire gli MP3 scaricati da RossoAlice/iMusic etc, iTunes è un programma che ti da la possibilità di copiare e gestire la libreria musicale del tuo iPod ma non necessariamente sei obbligato a comprare su iTunes Music Store...oltretutto ti ricordo che le canzoni acquistate su iTunes Music Store sono una versione protetta di AAC, e possono essere lette o dal tuo iPod o da altri 5 utenti connessi allo store con nome utente e password...ora non so dirti se anche le tracce di iMusic sono in un formato protetto e questo è poi codificato dall'iPod, dovresti controllare sul sito Apple nella sezione Knowledge Base Support http://www.apple.com/it/support/ e controllare se esiste questa possibilità. Yo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    circa 599 delle 600 canzoni che ho sull'ipod sono scaricate da internet o da cd fatti da amici o da cd miei... io ho l'ipod nano da 6 giga rosa lo so che ormai è uscito il modello nuovo ma mi piace un sacco! non ti preocc nel cd allegato trovi itunes che è il corrispondente di media player per happle, lo istalli e con quello metti le canzoni sull'ipod... buon acquisto!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    no,adesso t spiego:quando comprerai l'iPod troverai nella scatola anke un disco d apple k ti installerà una tua libreria sul pc (ovvero tu da lì vai su iTunes e t compri le canzoni k finiscono direttamente lì,poi colleghi l'iPod e vengono passate dentro) ma puoi benissimo mettere dentro la libreria brani k nn hai preso da iTunes,basta k trascini il brano dentro la libreria col mouse e lui te la mette dentro,così la prox volta k kolleghi l'iPod t passa anke quello!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.