Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoSondaggi e ricerche di mercato · 1 decennio fa

L'hip hop secondo voi è SOLO musica da neri?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mio figlio non è nero ,eppure balla hip pop,ed è anche molto bravo,è forse un peccato essere neri in certe arti sono molto migliori degli altri.

• 1 decennio fa

domanda difficile, dipendi che intendi per hip hop...se quello che siete abituati a sentire in Italia (Articolo 31, Bisca, 99 posse etc.... o black hip hop senza capirci nulla di quello che dicono) beh direi proprio di no.....se senti e capisci il vero hip hop ossia il riscatto della "razza nera" o "la dinamite contro le ******* bianche" (testi tradotti) beh direi proprio di si...ti racconto un aneddoto: vivo a Londra da un po' e una sera stavo su un bus che passa per West ham (zona orami prevalentemente nera) sentendo sul mio I-pod gli Articolo 31...ammetto che la musica era molto alta e quindi era facile che i vicini di bus sentissero...mi si e' avvicinata un ragazzo di colore molto ma molto sfatto e mi ha detto (traduzione piu' o meno esatta) "Fottuta carne morta bianca non puoi rubarti anche la nostra musica"...naturalmente mi sono salvato dicendogli che non era hip hop ma funky italiano e lui era troppo fato (e troppo piccolo fisicamente) per reagire....quindi SI l'hip hop e' musica per neri ma non in Italia, l'unico paese al mondo dove l'80% delle persone sente musica senza sapere assolutamente nulla di cosa dice il testo (Eminem ne e' un esempio)

• 1 decennio fa

secondo me no

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente no!!! guarda tipo gli artisti italiani: mondo marcio, fabri fibra: sono dei grandi e ci sanno fare con l'hip hop!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

l'hip hop è per tutti coloro che sentono il ritmo dentro,che sentono di poter dimostrare chi sono ballando,rappando o pittando.....è una filosofia di espressione....per scoprirsi e farsi scoprire!

YEAHHHHH!!!!!

• 1 decennio fa

Ma no...è per tutti!!!io ad esempio la adoro!!!!!

• 1 decennio fa

L'Hip hop è un movimento culturale nato in prevalenza nelle comunità afroamericane e latine del Bronx, nei primi anni 1970.

Poi però si è sviluppato nel resto del mondo.

L'Hip Hop è per tutti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me non è neppure musica.......

• RaMs
    Lv 5
    1 decennio fa

Ma che vuol dire musica da neri??? E' musica a chi piace ed è per tutti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.