Sara
Lv 4
Sara ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

lenti a contatto, a voi non si appannano?

da un po' di mesi mi capita che dopo qualche ora che indosso le lenti a contatto (morbide mensili) mi si appannano...perchè? ho provato anche a cambiare marca ma non è cambiato nulla, le pulisco e le disinfetto regolarmente ma niente da fare, si appannano! l'unica soluzione quando succede è toglierle un attimo e pulirle. Però capite che non è sempre possibile...Qualche consiglio? (so che dovrei rivolgermi all'ottico, ma intanto comincio a chiedere a voi!)

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Sbagliato! Il tuo problema dipende quasi sicuramente da un problema di lacrimazione. Non ho capito se succede solo da qualche mese e se prima non hai mai avuto problemi...Se così fosse potrebbe dipendere da farmaci che interagiscono con il film lacrimale. Un esempio tipico è, nelle ragazze, il cambio della pillola. Pillola diversa=lacrimazione diversa! Un'altra causa potrebbe essere il prodotto che usi per la manutenzione delle tue lenti. Attenzione a quelli troppo economici da supermercato!!! Ultima possibilità...Cure particolarmente invasive. Ciao!

    La mia professione? Prova a indovinare?

  • Denard
    Lv 4
    1 decennio fa

    Non mi è mai successo che si appannino.. insomma, a volte quando sono stanco ho dei momenti in cui la lente si sposta e vedo meno. Non faccio altro che muovere la palpebra prendendola per le ciglia, muovo un pò l'occhio, e poi tutto torna normale. Speriamo funzioni anche con te. Ciao

  • 1 decennio fa

    ogni tanto capita pure a me. pensa che quando sono andato in svezia si sono ghiacciate!

  • 1 decennio fa

    prova ad usare le lacrime artificiali.forse ti si asciugano troppo le lenti.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    si succedeva anche a me e può dipendere da tante cose, smog, lacrime o semplicemente non va bene la marca che usi. Io adesso uso le giornaliere e mi trovo benissimo ma avevo in effetti risolto anche con le mensili. Iniziai ad usare il sapone x lavarle, quindi non solo la soluzione unica. La pulizia era molto più approfondita. Chiedi al tuo ottico un sapone x lentine. Ricordati che dopo averlo usato devi non solo sciacquarle ma lasciarle un pò nel liquido altrimenti brucia un pò!

  • 1 decennio fa

    anke io uso le morbide mensili.

    potrebbe essere un problema di lacrimazione, invece di toglierle prova a mettere 2 gocce di lacrime, quelle ke si vendono x ki porta le lenti a contatto. evita ambienti troppo caldi e fumosi. cerca di nn addormentarti cn le lenti (a me a volte capita). cmq nn preoccuparti, ho avuto la tua stessa esperienza anni fa, ho cambiato vari colliri e lenti ma alla fine l'unica soluz sn state le lacrime.

    anke se le sconsigliano, se il fastidio permane, dovresti usare le semirigide. fanno respirare l'okkio (cosa ke le morbide nn fanno assolutamente) ed evitano fenomeni di "appannamento". ovviamente la messa a fuoco è ottima.

    ciao

  • 1 decennio fa

    a me non si appannano ma mi danno sempre fastidio....è come avere dei granelli di sabbia negli occhi....conosco tante persone che invece non hanno nessun disturbo anche portandole tutto il giorno....io non le sopporto per più di un' ora...

  • 1 decennio fa

    ankio porto le mensili morbide, e mettendole tutti i giorni mi sono accorta che dopo alcune ore mi riesce più difficile mettere a fuoco, quindi in effetti è come se la vista mi si appannasse... a volte mi da fastidio, ma in genere nn ci faccio molto caso... cmq c'è una mia amica che usa le lenti giornaliere e si trova benissimo, forse è un tipo che nn si appanna...

  • 1 decennio fa

    Dipende soprattutto dalla lacrimazione del tutto occhio, se nn lacrima bene le lenti si appannano. Vendono dei prodotto per la lacrimazione, ma c'è chi li sconsiglia. Kiss

  • qwerty
    Lv 5
    1 decennio fa

    Le lenti che ho io sono 15 anni che le metto (tutti i giorni)... anche per 12 ore consecutive... solo ultimamente mi è capitato di verificare un leggero appannamento... risolvo il problema pulendole con soluzione detergente flexigel plus della IOM... un paio di gocce sono sufficienti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.