Pietro F ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

miglior software per montaggio video???

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Solo per montaggio c'è Flash, ShowbizDVD(molto meglio diel semplice Flash), ecc...

Fantastico è Adobe Premier, con quello ci fai un botto di robe ed effetti, oltre che montaggio! è quello che ti consiglio!

Ti ho detto quelli gestibili,...

Poi ce ne sono di pesantissimi tipo Pinnacle... che se lo sai usare però anke con quello ci fai tanto.

E ce ne sono altri più semplici.

Io consiglio Premiere.

Se vuoi SOLO motare un video, puoi provare anke un software come ShowbizDVD2... è solo di montaggio o pochissimo altro però, qualche effettuccio ce lo tiri fuori ;-). più leggero di Premiere, molte meno funzioni. (io li ho tutti e due)

Ciao ciao!

• 1 decennio fa

3 programmi su tutti: Avid, Premiere e Final Cut.

Sotto tutti e tre completi, affidabili, hanno un sacco di opzioni e di possibilità.

Ma fra i 3 ti consiglio Premiere perchè:

- Final cut gira solo su Macintosh

- Avid è molto meno intuitivo rispetto agli altri due, inoltre richiede un computer più potente e nella sua versione DV (l'unica che funziona senza hardware dedicato) è più limitato rispetto agli altri due (puoi lavorare solo con video 720x576 e per importare dei video che hai già sul computer devi prima convertirli con VirtualDub)

• 1 decennio fa

Il migliore in assoluto è Avid... ma è troppissimo complesso... altamente professionale. adobe premiere e pinnacle (dalla versione 9 in poi con gli effetti hollywood) sono invece buoni software e nemmeno troppo difficili da utilizzare. dopo un paio di filmini sarai un cineasta provetto (e poi ovviamente il tutto è legato alla tua creatività). Cmq se vuoi consigli sul montaggio contattami pure.

• 1 decennio fa

adobe premiere!!!!.....

difficile ma molto professionale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.