FRANOSA ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 1 decennio fa

Sulle nuove macchine a 3 posti davanti, è possibile montare il seggiolino per i bambini sul sedile centrale?

Es. nuova Honda Fr-V... Multipla...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Parlando dell'ovetto per neonati fino ai 12 Kg (più o meno)

    la risposta è si solo se riesci a imbracarlo con 2 fasce della cintura di sicurezza. Il seggiolino deve essere fissato con una fascia nella parte superiore sopra le gambe del bimbo e con una fascia posteriormente al seggiolino. Il posto centrale credo abbia solo il pezzo sotto per cui riesci a chiuderlo solo con una fascia. Se però usi ad esempio l'ovetto della chicco, come optional si ha una base fissa che si può lasciare in macchina su cui va agganciato l'ovetto. In questo caso la base si può fissare solo con una fascia mentre l'ovetto va agganciato sopra. In questo caso sei a norma mentre con l'ovetto singolo senza base secondo me non sei a norma in quanto non colleghi tutti i dispostitivi di aggancio previsti. NB Naturalmente in senso opposto al senso di marcia e con i dispositivi airbag disinseriti, altrimenti sei obbligato a mettelro dietro.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Spero di no.

  • 1 decennio fa

    Sì e c' è posto anche per un cane San Bernardo ed un gatto persiano. Liberi s'intende.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    penso di si...........ma sempre messo al contrario come si può fare di solito! In modo che il bambino sia protetto e non venga scaraventato contro il parabrezza in caso di incidente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.