Ramona ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

cerco aiuto x costruire una teca gigante x due iguana?

ciao ho una coppia di iguana piccoli sistemati in una teca di vetro che andra bene finche sono piccoli. di spazio ne ho e vorrei fare una teca grande ma non so da dove iniziare visto che non ho molta esperienza posso usufruire di uno spazio 1,5mtx2,5mt x2mt di altezza cercavo di sapere x filo e x segno cosa mi serve e che lampade ci vogliono mi anno detto che costano poco ma un negozio di animali mi chiedeve 20 euro x delle lampade piccole che servirebbero x riscaldare spero in una vostra risposta seria e che siano di persone che ne capiscano piu di me grazie e ricordate trattate bene qualsiasi tipo di animale altrimenti lasciate perdere ciao a presto

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Una lampada riscaldante: io consiglio vivamente gli spot, riscaldano molto e non danno fastidio all'animale, importante posizionarlo in modo che la nostra iguana non ne venga a contatto, magari coprendolo con una rete metallica.(le temperature che dovremo riprodurre nel terrario dovranno essere 30° di giorno e intorno ai 22° di notte)

Una lampada neon a raggi uvb e uva: questa svolgerà il compito del sole all'interno del terrario, dando la possibilità al nostro amico di sintetizzare la vitamina D3.

Il fondo per il terrario: io non amo molto i fondi naturali come sassolini, ghiaia o terriccio e personalmente ho preferito per la mia Zora i tappetini verdi in erba sintetica. Sono comodi da pulire e danno un effetto più naturale al terrario