Serena F ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Come fate con gli stivali a non rovinare le calze?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Se ti si rovinano dove c'è la cerniera, fai sciogliere della cera (quella delle candele) e quando è ancora calda strofina la parte interna dello stivale. Meglio ancora il grasso che hanno i calzolai, non ti preoccupare non sporca. Un altro accorgimento e spalmare la crema idratante non sulle gambe ma sopra le calze indossate. Io, poi, non indosso le calze appena comprate, le lavo prima in acqua fredda con il detersivo per i delicati. Cmq nonostante questi accorgimenti non riesco ad evitare il formarsi di quelle piccole smagliature antiestetiche.

• 1 decennio fa

Vediamo bene se ho capito...ti si rovinano co la zip laterale, tirando "qualche" filo sulla gamba?

...se è così capitava anche a me:

prova ad applicare all'interno dello stivale una striscia di nastro adesivo di carta (quello che usano gli imbianchini...quello che si strappa facilmente con le mani e si stacca senza lasciare residui di colla) proprio all'altezza della chiusura della zip...poi fammi sapere!

ah! E quando vai in discoteca metti i soldi nello stivale tenedoli con una spilletta da foglio (capito quale?) ...eviti il guardaroba e il girare co' 'sta cosa in mano.

• 1 decennio fa

Anche a me si rompono spesso i collant (ma solo quelli con pochi denari) e ho scoperto da Calzedonia dei collant in microfibra a 15 denari!

(che sono molto più resistenti di quelli normali e sono leggermente più coprenti)

Costano un po' di più delle calze da supermercato, ma ti durano anche di più!

Provare x credere!

Ehehehehe!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

E' impossibile nn rovinarle..con il tempo a furia di metterele si rovinano.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ne stavo giusto parlando con una mia amica sabato scorso...non abbiamo risolto il problema, abbiamo optato per comprare calze che costino meno, tipo quelle della pompea, sono comode, le trovi in vari colori e modelli e ti costano intorno ai 3€.

Se no, soluzione un po' più costosa dovresti portare dal tuo calzolaio gli stivali e chiedergli se ti può mettere un lembo di stoffa o pelle per rislvere il problema!

• 1 decennio fa

Sinceramente non mi è mai capitato di rovinare le calze con gli stivali...quindi non ti saprei dire...

Fonte/i: Esperienza personale
  • !
    Lv 6
    1 decennio fa

Mai indossarle contemporaneamente!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.