Ciao,sono Cristina ed abito ad Ardea (Rm),non riesco a trovare un laboratorio analisi per l'AB anti citrullina

Devo fare un prelievo di sangue per verificare il valore dell'AB anti citrullina. Nel mio paese: Ardea (Rm) non lo fanno , ma non hanno saputo darmi nessun indicazione per farlo altrove. Cercavo un aiuto. Grazie

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per gli anticorpi anti citrullina (CCP) devi rivolgerti ad un qualsiasi centro che faccia analisi per la diagnosi di malattie autoimmuni o a qualsiasi ospedale con un laboratorio analisi un pò grande dato che sta diventando l'indagine di routine per l'Artrite Reumatoide.

Per quanto riguarda Roma viene effettuata con la metologia migliore al Forlanini S. Camillo e al Laboratorio Alessandrini.

Io non mi fiderei invece di altri posti meno quotati.

Gli indirizzi nei link qui sotto.

In bocca al lupo.

Ciauz.

Fonte/i: www.scamilloforlanini.rm.it www.analisialessandrini.it
  • 1 decennio fa

Ciao Cristina ho cercato tanto in internet un laboratorio dove puoi fare il tuo esame ed ho trovato solo alcuni riferimenti tra cui:

Policlinico Gemelli - Roma

Reparto Reumatologia

T. 06-3503879 oppure 06-3503654

Spero che la mia informazione ti sia utile...ovviamente c'erano anche altri posti in Italia come Cartosio in piemonte oppure in Sardegna specializzati in patologie reumatoidi ma ti ho dato il riferimento più vicino.

Se vuoi puoi controllare anche tu. Fai la ricerca con AB anticitrullina sul sito del Policlinico. Buona fortuna!

Fonte/i: www.policlinicogemelli.it
  • Anonimo
    1 decennio fa

Guarda conosco un pò il litorale e mi sembra che a Lavinio, sulla sinistra 1 km dopo il semaforo, c'è un laboratorio attrezzato, perchè mia suocera ha fatto lì una tac e varie analisi del sangue.. Prova anche a chiedere all'ospedale di anzio e prova anche qui: CENTRO ANALISI SIM.O. S.r.l.

Via Petronio, 1

00042 Anzio (RM)

• 1 decennio fa

... nemmeno il tuo medico di base può aiutarti?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ti è difficile trovare un laboratorio che esegua quell'esame semplicemente perchè ormai non vien quasi più eseguito. I normali esami di indici reumatologici che sicuramente accomagnano questo esame sono più che sufficienti. Non accanirti nella ricerca e non preoccuparti non è un esame di vitale importanza.

• 1 decennio fa

Policlinico Umberto I Roma.

• MrAsd
    Lv 5
    1 decennio fa

è strano perché solitamente, negli ospedali pubblici, i test che non possono essere fatti direttamente vengono comunque spediti a laboratori privati. Prova a cercare sulle pagine bianche/gialle "laboratori di analisi" e a chiedere se fanno il test anti-ccp.

• Anonimo
    1 decennio fa

da esame approfondito penso che si possano ricavare gli stessi valori con l'esame ABC stupidina.

non serve cavar sangue ma spremere le meningi !

• Anonimo
    1 decennio fa

lo puoi fare anche da sola basta metterti davanti ad uno specchio e l' analisi e fatta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.