Lupin
Lv 4
Lupin ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 1 decennio fa

Hai qualche mania, fissazione, abitudine particolare e fuori dalla norma ?

Dunque : forse ne ho tante ma dovrei pensarci, un'abitudine che ho è quella di tenere sempre una banconota da 50 euro nascosta in macchina da prendere in caso di necessità... spesso dimentico il portafogli !!

La prima cosa in assoluto che devo fare la mattina è lavarmi il viso...

La prima cosa in assoluto che faccio appena arrivo in ufficio è accendere i pc e poi tassativamente prendere il caffè...

Un'altra mania o fissazione è quella di fare rifornimento non appena la lancetta dell'indicatore del carburante scende sotto la metà serbatoio...

Ho sempre a portata di mano spazzolino e dentifricio da viaggio... ne ho uno in ufficio, uno in macchina e uno nel marsupio...

altre bho... adesso ci penso e poi vi dico... ;-)

e Tu ?

Aggiornamento:

Enzap58 : Vero ! anche io posso andare a letto alle 5 del mattino ma devo assolutamente prendere il libro che ho sul comodino per leggere a volte anche solo poche righe prima di crollare !!

Aggiornamento 2:

A proposito di mangiare... quando mangio qualcosa prima di dare il primo morso devo assolutamente sentire il profumo di cio' che sto per portare alla bocca (senza farmi notare naturalmente !!)

Aggiornamento 3:

Grande Corleone992 ! Tutti abbiamo le nostre piccole manie o abitudini... e dico tutti anche se qualcuno dice di no forse perchè spesso non le vediamo più tanto sono meccaniche e diventate parte di noi. Comunque interessante la tua analisi ! Ma non volevo solidarietà, solo pura e semplice curiosità...

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    assurdo!!ho 50euro nascosti x necessità,mi lavo la faccia la mattina prima d tutto,anke se mi scappa la pipì fortissima,con la benzina faccio uguale..e ho spazzolino e dentifricio da viaggio sempre in borsa..assieme all'acqua,la lima,il coltellino svizzero,la crema x il viso,x le mani,cipria,mascara,matita,medicine d'emergenza..insomma..ho la borsa di mary poppins!!

    altre manie..devo preparare sempre tutto prima d iniziare qualcosa..o compiti o mangiare o struccarmi..devo avere le cose posizionate sempre uguali e..se non mi pulisco le orecchie col cottonfioc anke solo una mattina entro in panico..le ho sempre pulitissime(tant'è k mamma e moroso mi prendono in giro)ma vado in paranoia se mi dimentico!

    e ho sempre minimo 4 pakketti d fazzolettini d carta con me..

    e nei bagni pubblici nn tocco ne maniglia ne rubinetto..faccio tutto con un fazzolettino in mano..

    e mi lavo le mani spessissimo..

  • 1 decennio fa

    ho sempre qualcosa da mangiare in borsa. qualunque cosa.

  • 1 decennio fa

    tantissime... per es. quando sono nervosa mi strofino le mani l'uno contro l'altra, e mi contorco le dita... oppure mi strofino le mani sul collo.... un tempo ero tricotillomane, ma fino a farmi venire le crosticine, ora no.... per fortuna.... Quando cammino, di solito bado a non calpestare le strisce bianche degli attraversamenti pedonali.... Questa non l'ha detta nessuno.... Ciao!

  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

    Anche io nei bagni pubblici non tocco maniglia ,pulsante di scarico e rubinetti,lo faccio solo indirettamente con fazzoletti e similari.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ho sempre nel portafoglio una banconota da 5 sterline e la mappa della London Underground... non si sa mai!

    Quando acquisto un libro, prendo sempre l'ultimo in fondo alla pigna, controllando che non abbia orecchie e imperfezioni (impercettibili).

    Quando mangio lo yogurt (YOMO), oltre a leccare il coperchietto di alluminio, devo lascire il contenitore assoltamente privo di residui.

    Quando mangio il pane accompagnato a qualcosa, mi costruisco una mappa mentale preventiva affinchè anche l'ultimo boccone non rimanga in tavola e venga accompagnato dal companatico.

    Quando faccio un viaggio di un certo kilometraggio in autostrada , faccio colazione in autogrill e compro qualcosa che non serve, solo per il gusto di comprare.

    Le mie giacche devono avere sempre una spilletta all'occhiello.

    Uso solo penne BIC Cristal nere. (tante perchè le perdo in continuazione)

    Mi fermo qui...

    Cioccolata bollente di aztec1618 per tutti.

  • Lux
    Lv 5
    1 decennio fa

    Avoglia! Una stranissima mania che ho è quella di incidere sulla corteccia degli alberi le parole che mi piacciono di più usando l'unghia del pollice, lo facevo da piccola ed ancora adesso continuo a farlo quando mi trovo vicino ad un albero, sempre se la situazione me lo permette!

    Poi vediamo... mi lavo la faccia più volte a giorno, perchè mi ridà la carica, specialmente quando stò davani al pc sento il bisogno di sciacquare spesso gli occhi.

    Un'altra abitudine è quella di bere un bicchiere di latte prima di andare a dormire.

    Un'altra ancora! Mi diverto a creare personaggi fantasy, è una mania infatti tengo un cassetto pieno di bozzetti e quaderni!

  • 1 decennio fa

    quando ho sonno mi gratto dietro al collo..hihihi!!

  • 1 decennio fa

    I) forse hai un livello di autostima che non ti soddisfa appieno...

    II) questa domanda che hai fatto nè è la conferma in quanto cerchi solidarietà in persone che possono avere la tua stessa "mania di avere manie"...

    1) "un'abitudine che ho è quella di tenere sempre una banconota da 50 euro nascosta in macchina da prendere in caso di necessità":

    hai paura di dimenticare il portafogli e la paura deriva da fattori ignorati che stagnano nella tua memoria---> non li conosci = non sai come comportarti nei loro riguardi = paura di sbagliare!! ;

    2)"La prima cosa in assoluto che devo fare la mattina è lavarmi il viso...":

    questo credo lo facciano tutti quelli che non vogliono andare in giro con le caccole agli occhi, hehheheh;

    3)"Un'altra mania o fissazione è quella di fare rifornimento non appena la l del carburante scende sotto la metà serbatoio...":

    tu sai che fino a quando la spia della riserva non si accende la macchina và! sapendolo vuoi comunque -riempire- il serbatoio... forse su questo c'è da indagare sulla tua memoria paterna...

    4)"Ho sempre a portata di mano spazzolino e dentifricio da viaggio... ne ho uno in ufficio, uno in macchina e uno nel marsupio...": bè non credo ci sia bisogno di spiegazioni, si torna al discorso iniziale;

    5) " ;-) " = complicità... seconda parte del discorso iniziale

    Io? rubare!

    Fonte/i: blablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablabla
  • 1 decennio fa

    Dopo aver letto le vostre ho capito che non ne ho neppure una, vi invidio un po'

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ne ho a miliardi di manie!!! ma quella piu stupida credo che sia che quando vedo una persona cn il naso brutto inizio a toccarmi il mio...ke lesa!!!

  • 1 decennio fa

    Io ho la mania di tagliare tutto ciò che mi capita tra le mani in pezzetini piccolissimi, e anche quello che lascio nel piatto lo devo tagliuzzare in parti piccolissime..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.