KIcco ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 decennio fa

chi di voi è stato ad helnsinki?

per favore consigliatemi dove alloggiare; cosa vedere...grazie

8 risposte

Classificazione
  • Davide
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sicuramente da vedere la zona centrale e portuale, molto carina e raccolta.

Ci sono delle escursioni con la barca che ti porta nei golfi vicini.

oppure puoi noleggiere un'auto e andando a nord fare un'escursione nella regione dei laghi.

Alla sera nelle stradine del centro sono animante con bar dove puoi mangiare e bere (anche all'aperto - in estate)

Se vai non subito puoi farti fare un visto preso il consolato russo per visitare S.Pietroburgo raggiungibile anche in treno partente dalla Stazione centrale della capitale.

• Anonimo
    4 anni fa

Se hai bisogno di un hotel per San Pietroburgo lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/1hAmp

Un viaggio a San Pietroburgo è un'ottima occasione per ammirare i suoi stupendi palazzi d'epoca, i maestosi viali, le guglie dorate, i pittoreschi canali e alcune delle opere d'arte più importanti al mondo. Oggi, San Pietroburgo è considerata la capitale culturale del paese: un centro turistico in continua espansione, che attira migliaia di visitatori grazie alle sue gallerie, ai musei, ai palazzi d'epoca e alle stupende cattedrali.

Vi consiglio di visitare la meravigliosa Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, che si trova nel centro storico della città .Sotto le coloratissime cupole si nasconde un edificio dalle ricche decorazioni, impreziosito da migliaia di piccoli mosaici. Altrettanto bella è la Cattedrale di Sant'Isacco, una delle chiese più grandi dell'intera Russia. All'interno della Fortezza di Pietro e Paolo potrete, invece, ammirare le tombe dei Romanov, la dinastia imperiale che guidò il paese per oltre 300 anni.

• 1 decennio fa

purtroppo no ancora

• 1 decennio fa

Io sono stato un giorno intero nell'agosto 2004. Bella ma niente di particolare. Ho una foto della piazza principale con la scalinata ripida e un chiesone luterano tutto bianco. Posso dartela. Come faccio?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • alison
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao, Helsinki è carina anche se non c'è niente di imperdibile. é carina la zona del porto con il mercato e la cattedrale ortodossa di cui xò non ricordo il nome che c'è sulla collinetta lì a fianco. anche la piazza principale con la grande gradinata e palazzo annesso non sono male, ma ripeto niente di imperdibile. devi scusarmi ma non mi ricordo i nomi anche x' il finlandese è impronunciabile. cmq nessun timore, helsinki è piuttosto piccola, soprattutto il contro, x cui vedrai che trovi tutto senza problemi.

buon divertimento!!!!

PS di sera è molto + carina che di giorno!!!

• 1 decennio fa

costa molto...e sono super razzisti...

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sono stata a Helsinki. Il porto è carino ma non c'è molta da vedere. Io ho trovato la Finlandia molto noiosa al contrario della Svezia, Danimarca etc...

Suggerisco all'arrivo di andare al porto e prenotare per la nave che porta a Tallin andata e ritorno. Molto interessante e con un giorno la visiti tranquillamente. Inoltre da Helsinki si arriva anche a San Pietroburgo ( io qui non ci sono stata perche' c'è bisogno di un visto che devi avere in anticipo) Informati all'ambasciata !!!!

Spero di esserti stata di aiuto.

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

ciao io ti consiglio se hai tempo di fare anche un salto a tallin, ci sono moltissimi collegamenti durante il giorno, i traghetti sono comodissimi, vedi un'altra città molto graziosa anche se piccola...una gita di 1 giorno ti basta..l'unica cosa spero che il mare non sia ghiacciato quando vai...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.