Bea ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Caffè alla nocciola????

Qualcuno sa dirmi come si fa il caffè con la pasta di nocciole???

Aggiornamento:

X Igrimaldi: dove compri il preparato già pronto???? Ti viene fuori il caffè sul bianco?? Io quello che ho bevuto quest'estate era sul bianco....

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

in realta' il caffe' alla nocciola non si fa' con la pasta di nocciole,poiche' esiste il caffe' gia aromatizzato alla nocciola pero' nel tuo caso devi prima mettere un cucchiaino di pasta di nocciole in fondo alla tazzina del caffe' dopo prepari il caffe quando e' pronto ,lo versi nella tazzina,essendo il caffe' caldo fara' sciogliere la pasta e quindi non ti resta che mescolare e aggiungere un cucchiaino di zucchero,prova a fare la stessa procedura con la nutella e vedrai che capolavoro!!!!!!!!!sono trucchi del mestiere,perche' quest'estate ho gestito un bar in spiaggia,e la gente andava matta per il mio caffe' alla nutella.......

• Anonimo
    1 decennio fa

allora....il caffè alla nocciola è un'arte.....innanzitutto devi mischiare velocemente o con un piccolo frullino elettrico o a mano con un bel pò di energia un pò di caffè con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice di colore beige (come il gelato alla nocciola per capirci).

dopo metti nella tazzina tutta questa crema sulle pareti e un pò sul fondo e sempre sul fondo metti un pò di crema alla nocciola(si compra nei bar che fanno il caffè alla nocciola oppure lo trovi della fabbri o puoi mettere un pochino di nutella).

aggiungi il caffè

nel frattempo avrai preparato del latte bollente che avrai schiumato con un frullino piccolo

aggiungi la schiuma di latte e spolveri con un pò di cacao

• 1 decennio fa

io ho trovato questa, non ho idea se può corrispondere a quello che hai assaggiato

Caffè nocciolato

1 tazza di caffè forte

1 cucchiaino di crema spalmabile alla nocciola

panna montata

2-3 nocciole sgusciate

polvere di caffè per decorare

Procuratevi un bicchiere da punch o una tazzina trasparente alta.

Spalmate l’interno della tazzina con la crema alla nocciola, in modo da coprire tutto il vetro.

Versate il caffè bollente e spruzzate una generosa dose di panna montata.

Spezzettate tutte le nocciole tranne una, distribuitele sulla panna e completate con la polvere di caffè.

• 1 decennio fa

io per il caffè alla nocciola uso un preparato liquido o lo prendo già aromatizzato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

secondo me riesce ancora meglio se invece della pasta di nocciola metti il preparato per gelato alla nocciola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.