Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 decennio fa

Devo vendere cucina, camera, mobili antichi, monete, gioielli, quadri e molte occasioni...consigliate e-bay?

Un consiglio per favore: vendere su ebay secondo voi è conveniente? Bisogna pagare una quota d'iscrizione? Come funzionano le aste? Oppure sarebbe meglio affidasi ad un negozio tipo mercatino dell'usato? O mettere semplici annunci su siti, newsgroup e giornali?

Tenete presente che mia priorità è riuscire a concludere le vendite più presto possibile, sono disposta anche a dimezzare i prezzi, ma ho davvero urgenza perchè devo sostenere delle cure mediche importantissime per la mia vita, ma non posso permettermele e quindi dalla disperazione ho deciso di vendere tutto ciò che posso, quelle poche cose che erano dei miei genitori e dei miei nonni, come alcuni mobili antichi, quadri, quei gioiellini del battesimo o della comunione, insomma tutto ciò che posso!

A molte cose sono affezionata e mi dispiace davvero darle via, soprattutto svendendole sottoprezzo, ma purtroppo non ho scelta e ho davvero poco tempo.

Cosa mi consigliate? Quale può essere la strada più breve e più semplice?

Aggiornamento:

Beh non ci avevo pensato, ma naturalmente se può interessare a qualcuno di voi acquistare qualcosa sottocosto...in primis farebbe davvero un affare, e poi mi aiuterebbe immensamente dandomi una speranza di guarigione in più!!! Anzi vi prego fatelo sapere anche ai vostri amici e contatti, magari qualcuno sta proprio cercando un'occasione...

Ho una cucina moderna, una camera da letto antica, una sala da pranzo antica, un armadio, un mobiletto e una consolle antica, delle sedie viennesi, alcune monete del 1915 in oro, qualche gioiellino in oro molto bello nuovo, dei quadri di Tarozzi, due splendidi lampadari di swaroski, alcuni soprammobili e argenteria...ma ho una lista completa con i prezzi e alcune foto, se vi interessa contattatemi pure via mail! Per chi è nuovo: cliccare sul mio nick, si apre la mia scheda e in piccolo ad inizio pagina vedrete l'icona della posta, basta cliccare di nuovo per inviarmi direttamente un messaggio.

Grazie...ve ne saei tanto, ma tanto grata!!!!

Aggiornamento 2:

GRAZIE PER LE PRIME 4 RISPOSTE, MA DISCORDATE TUTTI:

- VENDERE SU EBAY E' DEL TUTTO GRATUITO...

- OPPURE BISOGNA PAGARE PER ISCRIVERSI E SE SI VENDE, E FORSE NON CONVIENE...

- O INVECE HA TARIFFE MOLTO BASSE E CONVENIENTI???

Eheheh...sono stordita mi avete confuso le idee!! :-P

PS: grazie di cuore per gli auguri!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ebay NON è assolutamnete conveniente!

io sono secoli che non ho + l'account ma so che tutti cercano di scappare per le commissioni

prova:

delcampe

prezzishock

ebid (ma registrarsi e fare la "vetrina" è tutto in inglese)

Se la roba è BUONA, pezzi da collezione, antiquariato etc:

scegli un amico fidato per le valutazioni realistiche (in modo che gli affari li fai anche tu);

vai nei forum/newsgroups specifici e posta gli annunci;

di TUTTO prepara molte foto (fatti consigliare sui dettagli che serve evidenziare);

ove possibile munisciti di cataloghi per confronti

se le cose sono di interesse REALE metti tu stessa in concorrenza gli acquirenti per spuntare un pò di +.

questo richiede tempo e pazienza ovviamente ma può anche significare che raggiungi l'obiettivo di ricavo con metà della merce (!) e poi il resto si vede + avanti..

se è roba "ordinaria" sei costretta a darla per poco (voglio dire la merce oviamente !)

ma ebay ti richiede soldi anche per le inserzioni e (oltre che molto care) sono molto brevi!

per non rischiare di ripetere l'annuncio tante volte (e solo la prima ripetizione è gratuita!!) e continuare a perdere devi scendere sempre di prezzo!

chi cerca roba "buona" non va su ebay! per lo + i visitatori sono "generalisti", non cercano nulla, solo passare il tempo..

entrano per guardare una macch. fotografica ed escono con mutandine sexy, solo perchè costano poco e la foto li ha colpiti!

Ebay è come il casinò, fatto in maniera che loro sono gli unici a vincere!!

• 3 anni fa

Credo che senza permesso comunale si configuri l. a. "occupazione di suolo pubblico" In altri paesi non so ( a Positano according to esempio le "postazioni" sono assegnate dal Comune ) E' tutto quello che posso dire... Se l'avatar è un tuo autoritratto credo che non te lo vieterebbe nessuno... :)

• Anonimo
    1 decennio fa

per vendere su ebay devi pagare le inserzini che metti e se vendi un ulteriore commissione. ti conviene vendere su ebay se ritieni che ciò che vendi ha un valore ed è commerciabile altrimenti non è detto che lo vendi, se sono oggetti ricercati dai collezionisti è preferibile venderli su ebay perchè ci cerca quell'oggetto alzerà il prezzo per averlo , se invece lo trova a un mercatino paga quello che c'è scritto e basta

• manu
    Lv 4
    1 decennio fa

secondamano.it

io ho venduto la cucina x quello ke valeva

ciao

auguri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La registrazione su e-bay è del tutto gratuita.

Per monete, gioielli e quadri però, se hanno un certo valore, ti consiglio di rivolgerti a antiquari o comunque persone di fiducia che tu possa contattare realmente non su di un monitor.

Purtroppo la gente con cattive intenzioni la troverai sempre.

Spero che la tua situazione si risolva subito.

Buona fortuna!

• 1 decennio fa

Le tariffe di ebay sono abbastanza basse,credo sia la migliore cosa,se non sei tanto pratica,contatta un gestore alle compravendite,farà tutto lui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.