Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

mi aiutate a scegliere una foto-camera digitale?

premetto che non conosco i termini giusti .......

vorrei una fotocam dgt di medio-buon livello ma spesa contenuta, venduta con il soft per scaricare le foto sul pc

mi date qualche consiglio?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Al momento sul mercato delle macchine fotografiche digitali, la migliore nel rapporto qualità/prezzo è la CANON A700 da 6.0 Megapixel. Ottima sia per la risoluzione delle foto, sia per riprese video. Ti consiglio di acquistare anche una scheda (Sim) da 1Gb così non avrai problemi di spazio per contenere i tuoi ricordi.

CIAO

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sceglierei tra le canon, nikkon e sony ... tra 6 -8 MP va benissimo ... con lente Carl Zeiss se si può

• 1 decennio fa

Dobbiamo innanzitutto dire che quasi tutte hanno il software per il pc.

Per ciò che riguarda la scelta...dipende da ciò che ti aspetti e da ciò che vuoi fare. Quello che ti posso dire è che le caratteristiche più importanti sono le seguenti:

Sensore: i megapixel sono importanti ma non come fanno sembrare. Tutto dipende dalle stampe che vuoi fare. Più megapixel di risoluzione hai e più potrai fare stampe grandi. Diciamo che fino ad un foglio A3 di stampa ti bastano 5-6 megapixel per stampe di eccellente qualità.

Zoom: dai peso allo zoom ottico perchè è quello reale, mentre quello digitale è "fittizio" nel senso che non è reale come quello ottico e ciò lo vedi nella risoluzione di stampa.

Obbiettivo: resta su marche che hanno sempre avuto a che fare con la fotografia.

Accessori: Se non sei tanto esperto cerca una fotocamera semplice e con scene già impostate per la fotografia a seconda delle condizioni ambientali.

Per tutto questo, ti consiglio le Canon (eccellenti ma costano abbastanza), Panasonic (ottimo rapporto qualità prezzo, l'ottica è Leica, casa tedesca che ha sempre fatto lenti fotografiche), le Nikon.

Il consiglio che ti dò verte sulle seguenti macchine: Canon Powershot A 620 o A 540, Panasonic serie Lumix e Nikon serie Coolpix, modello 7600 o similari.

• 1 decennio fa

Se vuoi una buona fotocamera digitale il prezzo sale, quella che ti consiglio io è la Canon Digital Ixus i Zoom

5.0 mega pixel, 2.4 X optical zoom... va sui 300 euro ma oltre ke buona è anche bella esteticamente e piccola

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

www.computershop.pisa.it

Kodak C533 - 5 MegaPixel - Zoom 37-111 mm - 3x - - - € 123.00

memoria da 1Gb - - - 24€

compraonline.mediaworld.it

HP PhotoSmart E427 Kit 6Mpixel Zoom digitale 5x - - - 99€

compresa una memoria da 512 Mb

entrambe sono buone e di buona marca ma soprattutto costano poco, ovviamente non sono eccezionali ma non ti consiglio di iniziare con una Canon Eos 5D

fossi in te prenderei quella a 99€ sono 6Mpixel memoria da 512Mb inclusa, meglio di prenderne una a 300€ con le stesse caratteristiche

• 1 decennio fa

Io mi sono trovata benissimo con la mia Nikon Coolpix 7600! Fa delle foto stupende!

• Six
    Lv 4
    1 decennio fa

La Nikon..

• 1 decennio fa

I migliori gruppi ottici sono della Canon.

Per la risoluzione vai da un minimo di 3.2 mega pixel in sù.

Seguendo questi due consigli non solo avrai una spesa contenuta ma anche una fotocamera di ottimo livello.

• 1 decennio fa

Il mio ragazzo ha una Fujifilm Finepix da 5.1 megapixel con zoom ottico e non ha bisogno di software per scaricare su pc le immagini. La spesa penso sia sui 200-250 euro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.