Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

come si fa x calcolare il calore in un terrario tra spazio e wattaggio della lampada??

ho costruito un terrario di legno con frontale in vetrocamera di 12mm. il terrario e' 150x80x90 e ci devo tenere un iguana.

apparte un neon a raggi uva uvb da 90 cm ci volevo mettere una lampada in ceramica ma non so che wattaggio scegliere x poter avere una temperatura massima di 32° . potete agliutarmi ??? e' urgente !!!

2 risposte

Classificazione
  • le'
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

io ho le terrestri e le baby di 1 anno stanno in terrario a 32gradi

dato che hai gia' la lampada uv che io personalmente uso uno spot rosso a 60w

basta un termostato automatico lo puoi fare tu a me lo ha fatto un amico o li trovi gia' pronti nei negozi di rettili tipo rettilomania o vai su www.serpenti.it o sanguefreddo che c'e' un po' di tutto che carichi a pile e costa pochissimo misura sia l'umidita' del terrario che temperatura e la imposti tu in automatico.

io ne ho anche 2 invetro piccolini che con una semplice lampadina arrivano a 32 gradi ...consiglio pero' sempre un contenitore di acqua o vaso x l'umidita' che'serve anche ai rettili

ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ma con un termoriscaldatore? si può usare anche in un terrario per iguane credo

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.