come posso impedire ad un utente di accedere ad un hard disk in cui e installato il sistema operativo?

ciao a tutti...io ho 2 hard disk e su ogniuno un sistema operativo...vorrei impedire che chi usa l'altro hard disk quindi l'altro sistema operativo, acceda al mio hard disk quindi a tutto il suo contenuto.con il semplice sistema degli account con password non mi sembra funzioni xche io posso accedere all'altro hard disk senza limitazioni pur essendoci una password e quindi penso possa accadere anche il contrario.

nn so come fare c'e un modo per impedire a chiunque l'accesso all'hard disk? grazie per le risposte!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Prova a mettere una password nel BIOS, in modo tale che non si riesca ad arrivare ad accedere al sistema operativo. Per fare ciò fai così:

1.Accedi al BIOS del sistema premendo, dopo l'accensione del pc, il tasto canc. (A seconda del tipo di produttore di computer il tasto per accedervi potrebbe essere diverso)

2.Attendere la comparsa della finestra BIOS, dove ti compariranno scritte strane e non potrai usare il mouse ma solo le freccette, i numeri, le lettere della tastiera ecc...

3.Utilizza i tasti freccia per posizionarvi sull'opzione Set User Password

4.Premi invio per confermare la selezione effetuata.

5.Ti apparirà una piccola finestra entro la quale devi digitare la password voluta

6.Una volta inserita la password confermatela premendo invio, ti sarà chiesto di riconfermare la password.

7.Utilizza le frecce selezionando l'opzione Save and exit per salvare le modifiche e torna alla procedura di avvio al pc.

Ora all'avvio del tuo pc sarà subordinato all'inserimento, in fase di boot del BIOS e precisamente dopo il Post (Power On Self Test), della password che hai impostato. Purtroppo però questa password se dimenticata può essere azzerata togliendo la batteria tampone della scheda madre per alcuni istanti.

Spero di esserti stata utile. CIAO :D

• Anonimo
    1 decennio fa

Ci sono tre modalità:

1 - lo uccidi

2 - lo leghi

3 - acquisti un HD mobile dove installi il sistema operativo e te lo porti via quando ti allontani dal PC.

• 1 decennio fa

Ma tu sei proprio scemo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.