Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 1 decennio fa

x donne!!!!!!1?

qnd è il perido dove c'e meno rischio x farlo una donna? prima o dopo le mestruazioni?

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    non si può essere mai certi al 100% di non essere fecondi...a meno ce tu non abbia un ciclo mestruale preciso ed esatto come un orologio svizzero...cioè...ogni 28 giorni!

    Ma alla maggior parte delle donne capita di avere ritardi ed anticipi, quindi fare un calcolo sui rischi non sarebbe mai certo!

    comunque, ricorda che la fertilità di una donna raggiunge il picco massimo contando 12-13 giorni dall'arrivo del ciclo...e per 2-3 giorni...Quindi, potresti non correre rischi dal ventesimo giorno che ti sono passate fino a quando ti arrivano...ma attenta, se sei predisposta alla doppia ovulazione tutto ciò non ha più valore!

    Ti consiglio di non rischiare!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    a me mi hanno detto che sono nato con questi conti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Carissima, non ti affidare ai periodi!! Solitamente, l'ovulazione compare tra il 12° e il 18° giorno dall'inizio delle mestruazioni, ma in ciclo chd deve essere come un orologio svizzero!! E più si è giovane, meno la cosa è reale....Fatti consigliare da un ginecologo, prendi qualcosa adesso, sennò dopo ti potresti ritrovare con qualcos'altro in braccio!! Un bambino è una grossa gioia ma anche un grandissimo impegno, e, nn conoscendo la tua età, nn so se è quello che vuoi!! Dai retta, usa un contraccettivo valido e nn avrai più dubbi!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il periodo più rischiso varia dal 12° al 16° giorno contando a partire dal primo giorno di mestruazioni...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    usa le precauzioni e fai prima

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prima che ti arrivino le tue cose...la settimana prima...usa sempre una protezione...ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ma invece di pensrci ed essere terrorizzata non fai prima e usare un contraccettivo?li hanno fatto apposta!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    durante!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    dipende se hai il ciclo regolare o meno..cmq io non avendolo regolare per rimanere incinta mi ricordo che il ginecologo mi ha detto di provare a farlo nel giorno contando dal primo giorno che t arriva il ciclo 14 gg infatti in questo giorno il follicolo si trova in posizione favorevole per il concepimento...un bacio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    il periodo migliore per rimanere incinta è dopo 10 giorni dalla fine del ciclo, in cui avviene l'ovulazione...anche se dipende da quanto dura il ciclo... se più o meno di 28 giorni...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.