Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 1 decennio fa

Vernice Trasparente e Fotografia?

Chi mi sa dire ,se Esiste una Vernice Trasparente che Spruzzata su di una Targa posta in Esterno,Con una Scritta in Nero su Fondo Bianco, Impedisca alla stessa di essere fotografata da qualsiasi Apparato fotografico. GRAZIE

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Una macchina fotografica mutua il funzionamento dell'occhio umano e sfrutta la capacità di una pellicola o di altre superfici ugualmente sensibili di essere impressionate dalla luce visibile proveniente dall'esterno così come fa la retina dell'occhio. Non esiste, quindi alcun motivo per cui un'immagine visibile all'occhio possa non esserlo per una macchina fotografica digitale o tradizionale che sia.

    Per essere più chiari: se chiedi a un agente della polizia stradale qualche informazione in merito ti risponderà che con le vernici o le lacche..... le foto dell'autovelox vengono più nitide!

  • 1 decennio fa

    no, con massima certezza no.

  • 1 decennio fa

    non credo che tu trovi una soluzione. Inoltre non è del tutto vero come dicono alcuni che la macchina fotorgafica mutua l'occhio umano. In principio sì, ma essa può essere costruita per vedere colori diversi.

    In particolare, le telecamere notturne spesso usano sensori o pellicole sensibili ai raggi infrarossi. Quindi sarebbe possibile fare uan targa che non vienne vista di notte ma che all'occhio umano risulti normale (e viceversa) ma una targa che risulti visibile all'occhio umano e anche ad una macchina fotorgafica tarata sulla luce visibile credo sia impossibile!

  • 1 decennio fa

    Ti piacerebbe è ?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Prima era Possibile per non farsi sgamare, ma ora i sistemi di ripresa riescono ad eludere questo tipo di accorgimento, inoltre se un veicolo ha una targa irriconoscibile viene comunque segalata la presenza dal computer alle forze dell'ordine, poi magari col traffico che c'è non riescono a fare nulla lo stesso ma in teoria coi nuovi sistemi devi essere l'uomo pù veloce della luce per non farti sgamare.

    ciao

  • 1 decennio fa

    Certo che esiste!!!... è la VERNICE RADIOATTIVA!!!... l'unico inconveniente rimasto irrisolto è che, oltre ad annullare la foto, distrugge anche l'apparato fotografico ed il fotografo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.