atteia_ap ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

trattamento capelli?

Una domanda frivola... esistono shampoo o trattamenti in grado di accellerare la crescita dei capelli?... Li trovo a Roma? e dove trovo piastre liscianti di piccole dimensioni, da viaggio? grazie

3 risposte

Classificazione
  • Luca V
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se li trovi tu, passami la risposta volentieri, io sono pelato..hehehe

• 1 decennio fa

certo che esistono!molto buoni sono i prodotti NIOXIN,che puoi comprare anke si unternet e sono prodotti provennienti dall'america...costano un pò ma se li usi costantemente ti ritroverai con capelli forti e sani,che non sembrano nemmeno i tuoi!nn sono di Roma percui non saprei dirti dove,ma prova a fare una ricerca su internet e trovi sicuro i punti vendita...per quanto riguarda le piastre le trovi in un qualsiasi negozio di parruccheria e costano anke poco (io l'ho pagata 17.90 € e funziona benissimo) un bacione!

• Anonimo
    1 decennio fa

una caduta fisiologica e naturale, tutto tende a tornare nella normalità in poche settimane;

il fatto che, a seguito della preoccapazione per i capelli che cadono abbondantemente, si finisca con l'iniziare terapie cosmetiche ampiamente pubblicizzate che sembrano dare risultati proprio a qualche settimana di distanza dall'inizio della terapia, finisce col fare il gioco di chi specula nel mercato tricologico.

Infatti la caduta abbondante sarebbe comunque cessata dopo qualche settimana!

Alcuni principi attivi farmacologici o cosmetici possono tuttavia accelerare questa fase di ricambio dei capelli e stimolare una più veloce ricrescita dei nuovi capelli in anagen, già nati all'interno dei follicoli piliferi.

Pertanto la cosa migliore da fare di fronte ad un effluvio è innanzitutto guardare a questo evento senza eccessiva preoccupazione e se lo si desidera trattare capelli e cuoio capelluto con prodotti specifici per questo tipo di tipologia.

Ricordiamo che di fronte all'effluvio è inutile ed inefficace iniziare terapie a base di finasteride o altri farmaci specifici per la calvizie androgenetica, patologia del tutto differente e con cause del tutto diverse

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.