Abbinamento lavatrice - asciugatrice?
E' vero, come mi dicono, che un'asciugatrice elettrica funziona bene solo se la lavatrice ha una velocità di centrifuga superiore agli 800 giri al minuto?
5 risposte
- 1 decennio faMigliore risposta
Si quanto detto dagli altri prima di me è praticamente vero.
Aggiungo che se metti i panni troppo bagnati potresti rischiare oltre a consumare molto di più di rovinare anche l'asciugatrice per i seguenti motivi:
1 panni più pesanti e quindi sforzo della meccanica della macchina .....cuscinetti ecc
2 più sforzo da parte del termostato e relativa resistenza per cui più consumo e sicuramente rischio di bruciare la resistenza
Nelle macchine di cui mi occupo il consiglio e comunque di non scendere sotto i 600 giri.
- 5 anni fa
Io non avevo nè spazio nè soldi per comprarmi una asciugatrice professionale. Ho visto su Amazon un aggeggino molto carino che si chiama Dry Baloon. Funziona molto bene e asciuta in poco più di un ora anche asciugamani e accappatoi. L'ideale nelle giornate più umide. Ecco la scheda di questo prodotto: http://amzn.to/1syy2Ht
- Lilith §Lv 61 decennio fa
Verissimo,io le ho tutte e due e più i panni sono centrifugati meno tempo ci mette ad asciugarli e quindi più risparmi
- 1 decennio fa
Certo. Più acqua togli con la centrifuga meno ne deve evaporare l'asciugatrice.
Considera anche che il peso dei panni bagnati aumenta e quindi puoi mettere meno pezzi nell'asciugatrice (che nella media asciuga 7,5 kg di abiti bagnati).
Ciao!
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo1 decennio fa
Chiaro che più centrifughi, meno acqua ti rimane, meno energia consumi con l'asciugatrice. E' anche vero che secondo me l'asciugatrice ti serve solo se non hai un balcone o vivi in un monolocale.......