Abbinamento lavatrice - asciugatrice?

E' vero, come mi dicono, che un'asciugatrice elettrica funziona bene solo se la lavatrice ha una velocità di centrifuga superiore agli 800 giri al minuto?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Si quanto detto dagli altri prima di me è praticamente vero.

Aggiungo che se metti i panni troppo bagnati potresti rischiare oltre a consumare molto di più di rovinare anche l'asciugatrice per i seguenti motivi:

1 panni più pesanti e quindi sforzo della meccanica della macchina .....cuscinetti ecc

2 più sforzo da parte del termostato e relativa resistenza per cui più consumo e sicuramente rischio di bruciare la resistenza

Nelle macchine di cui mi occupo il consiglio e comunque di non scendere sotto i 600 giri.

• 5 anni fa

Io non avevo nè spazio nè soldi per comprarmi una asciugatrice professionale. Ho visto su Amazon un aggeggino molto carino che si chiama Dry Baloon. Funziona molto bene e asciuta in poco più di un ora anche asciugamani e accappatoi. L'ideale nelle giornate più umide. Ecco la scheda di questo prodotto: http://amzn.to/1syy2Ht

• 1 decennio fa

Verissimo,io le ho tutte e due e più i panni sono centrifugati meno tempo ci mette ad asciugarli e quindi più risparmi

• 1 decennio fa

Certo. Più acqua togli con la centrifuga meno ne deve evaporare l'asciugatrice.

Considera anche che il peso dei panni bagnati aumenta e quindi puoi mettere meno pezzi nell'asciugatrice (che nella media asciuga 7,5 kg di abiti bagnati).

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Chiaro che più centrifughi, meno acqua ti rimane, meno energia consumi con l'asciugatrice. E' anche vero che secondo me l'asciugatrice ti serve solo se non hai un balcone o vivi in un monolocale.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.