stellina*** ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Heeeeeeelp me!?

Come faccio a pulire una giacca in pelle...bianca?

Ci sono dei prodotti particolari?se si, quali?

Sennò da chi posso portarla a pulire?

Grazie...

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Credo che l'unica sia il lavaggio a secco, quindi cerca una lavanderia che sia specializzata nel trattamento della pelle.

Ti sconsiglio di provare con prodotti casalinghi, rischi di buttare via la giacca.

Ciao

• 1 decennio fa

ha ragione Anemonella: con il latte ed un pò di "olio di gomito" torna perfettamente pulita!

• 1 decennio fa

c'è un prodotto molto buono per pulire giacconi in pelle si chiama WypAll della kimberly-clark professional non lo trovi nei supermercati vedi in internet.

ma ti assicuro che è molto buono...

• Kiky
    Lv 5
    1 decennio fa

vai in una lavanderia ke pulisce anke capi in pelle o kiedi al tuo rivenditore

nn riskiare!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anche io ho una giacca di pelle bianca, e per pulirla uso un batuffolo di cotone e del latte detergente, leva quasi ogni tipo di sporcizia e macchia, io ci ho levato persino l' inchiostro della penna!

Ma non strofinare troppo o la tinta bianca si potrebbe rovinare!

Ciao!

• 1 decennio fa

Il mio primo consiglio è quello di portarla in una lavanderia specializzata nel lavagio di capi in pelle se è molto sporca.

Se lo sporco non è tanto puoi utilizzare uno sgrassatore un su panno appena umido, poi ripassaci un panno pulito..

• 1 decennio fa

Con il latte!!..Io lo faccio spesso!

• 1 decennio fa

In teoria le cose che uno non riesca a pulire da solo le porta in lavanderia......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.