Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

tavoletta grafica, riconosce la scrittura?

O è meglio la penna digitale della logitech?

mi serve per prendere appunti in giro e non necessariamente connessa al computer

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La tavoletta grafica, come la penna digitale della Logitech, riconosce la scrittura usando un apposito software (io uso MyScript e i risultati sono sorprendenti pur avendo io una pessima calligrafia).

La penna digitale Logitech (almeno quelle che io possiedo) usa una carta speciale e non quella comune (carta speciale che ha comunque un prezzo accettabilissimo), mentre la tavoletta non ha questo costo ma non è usabile senza un computer.

Per mia esperienza ti posso dire che la penna della Logitech funziona a meraviglia, tanto che preso dall'entusiasmo dopo la prima ne ho comprata una seconda che non ho mai utilizzato e che infatti sto per mettere in vendita su Ebay in condizioni praticamente pari al nuovo (se ti interessa fammi sapere).

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

• 1 decennio fa

Ciao!

Beh... se non hai sempre il computer sottomano io ti consiglio la penna digitale che offre la possibilità di memorizzare ciò che scrivi (sulla carta digitale ovviamente ;P) nella sua memoria interna e poi trasferire il tutto sul computer tramite un collegamento USB.

La tavoletta grafica di per sé riconosce la scrittura ma necessita di essere collegata ad un computer per poter funzionare (soprattutto per un discorso di alimentazione).

Oltre alla penna digitale della Logitech dai un occhio anche a questa: http://www.cellman.it/photoreports/Digital_pen_pho...

• 1 decennio fa

Dipende solo dal software OCR... comunque bisogna cercare di avere una scrittura molto chiara e regolare... ma c'è sempre un certo margine di errore...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.