Qual'e' la miglriore invenzione dell'uomo ?

La ruota ? la lampadina ? la polvere da sparo ? qual'e' secondo voi la MILGIORE ?

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La ruota. Senza di essa saremmo ancora all'età della pietra.

La ruota, infatti, ha permesso di facilitare i trasporti e gli spostamenti, di creare poi strumenti utili, ad esempio per le costruzioni e poi, via via, vere e proprie macchine, sempre più complesse e sofisticate. Pensiamo a quanti degli strumenti usati oggi (e in passato) utilizzano il "principio della ruota" (un disco che ruota per consentire un movimento), alcuni, naturalmente con l'aggiunta di qualche "sofisticazione" (ad es. ruote dentate, ma sempre ruote!). Ne elenco solo qualcuno...

carretto, automobile, carrucola, orologio, nastro trasportarore, videoregistratore, mulino ad acqua, macchina da cucire...

Fonte/i: Nessuna fonte. Questo è solo quello che penso, per cui potrei anche sbagliarmi.
  • 1 decennio fa

La parola MIGLIORE non ti piace proprio eh?

L'invenzione piu' utile e' la ruota...

• MARCO
    Lv 7
    1 decennio fa

la Nutella

• 1 decennio fa

la matematica

seguita a ruota dal caffè, che se non ci fosse col cavolo che staresti sveglio a inventare! :-))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Da qualche parte avevo letto di uno scienziato che riteneva la miglior invenzione dell'uomo il fieno, ma se dovessi dirtelo io proprio non saprei...

• 1 decennio fa

credo nn ce ne sia una in particolare...sicuramente il primo in assoluto è Dio... colui che ci ha creato e " inventato".. poi le più importanti sono quelle create dall'uomo cn il passare del tempo.... ma sn tutte migliori invenzioni.. per la nostra soppravvivenza..

ciaooo :-D

• 1 decennio fa

il linguaggio

• 1 decennio fa

la lampadina è essenziale

se non ci fosse sarebbe un guaio

• 1 decennio fa

INTERNET

• Anonimo
    1 decennio fa

La scrittura. Grazie ad essa abbiamo notizie sul nostro passato

• 1 decennio fa

la macchina...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.