Qual'e' la miglriore invenzione dell'uomo ?
La ruota ? la lampadina ? la polvere da sparo ? qual'e' secondo voi la MILGIORE ?
22 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
La ruota. Senza di essa saremmo ancora all'età della pietra.
La ruota, infatti, ha permesso di facilitare i trasporti e gli spostamenti, di creare poi strumenti utili, ad esempio per le costruzioni e poi, via via, vere e proprie macchine, sempre più complesse e sofisticate. Pensiamo a quanti degli strumenti usati oggi (e in passato) utilizzano il "principio della ruota" (un disco che ruota per consentire un movimento), alcuni, naturalmente con l'aggiunta di qualche "sofisticazione" (ad es. ruote dentate, ma sempre ruote!). Ne elenco solo qualcuno...
carretto, automobile, carrucola, orologio, nastro trasportarore, videoregistratore, mulino ad acqua, macchina da cucire...
Fonte/i: Nessuna fonte. Questo è solo quello che penso, per cui potrei anche sbagliarmi. - 1 decennio fa
La parola MIGLIORE non ti piace proprio eh?
L'invenzione piu' utile e' la ruota...
- 1 decennio fa
la matematica
seguita a ruota dal caffè, che se non ci fosse col cavolo che staresti sveglio a inventare! :-))
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 1 decennio fa
Da qualche parte avevo letto di uno scienziato che riteneva la miglior invenzione dell'uomo il fieno, ma se dovessi dirtelo io proprio non saprei...
- 1 decennio fa
credo nn ce ne sia una in particolare...sicuramente il primo in assoluto è Dio... colui che ci ha creato e " inventato".. poi le più importanti sono quelle create dall'uomo cn il passare del tempo.... ma sn tutte migliori invenzioni.. per la nostra soppravvivenza..
ciaooo :-D
- Anonimo1 decennio fa
La scrittura. Grazie ad essa abbiamo notizie sul nostro passato