nebbia ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

sempre unità CD persa DI VISTA! X FAVORE AIUTO!?

riformulo la domanda: anche ripristinando pc a data non troppo lontana purtroppo ... ho perso l'icona CD in risorse del computer;

uso windows Xp mentre icona DVD (solo lettore) è rimasta.. è sparita quella di CD (masterizzatore..)

Aggiornamento:

fatto? ffffffffffffffffffffff

mo l'ho fatto come dice fiorello imitando un personaggio dei bambini del quale mi sfugge il nome siccome sono fusa ormai da un ora a cercare sta benedetta icona....

accidenti!!! adesso provo e speriamo!

Aggiornamento 2:

ho trovato anche programma:

registry mechanic 6.0 ... per ora solo salvato sul desktop .... poi vediamo che mi dici

1 risposta

Classificazione
  • Tao
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ripristinare visualizzazione CD

Questo registro di configurazione serve a ripristinare la visualizzazione e la funzionalità di un lettore CD/DVD o di un masterizzatore, qualora siano stati installati driver e/o periferiche sbagliati, eliminando quelle voci che vengono scritte dai programmi di masterizzazione .

Per mettere le cose a posto...

vai qui: http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp.html

poi vai giù nella pagina e trova l'articolo che si chiama "Ripristinare visualizzazione CD"

quindi icona del mouse sulla scritta :

"Ripristino CD/DVD " tasto destro del mouse e nel menu clicca su: "salva destinazione con nome" (se usi Firefox) se invece usi Internet Explorer 7 tasto destro e clicca su: "save target as..

dopodichè decidi in quale cartella salvare il file.

Fatto? (come dice quello di Art Attack)

adesso non ti resta che fare doppio clic sul file che hai appena scaricato,si aprira una finestrella che ti chiederà se vuoi aggiungere la voce di registro (la domanda potrebbe essere in inglese se usi Internet Explorer 7)

in ogni caso rispondi cliccando "SI" o "YES"

riavvia il PC e tutto tornerà come prima...CIAO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.