dopo un incidente con l'auto e dopo averla riparata ,alla consegnaet fatto una10 km si è accesa la spia motor

l'auto è una honda civic del 204 i danni sono stati solo di garozzeria e revisionato la parte elettrica " l'auto è di mio figlio, aiutatemi a capire dove può essere il problema grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

probabilmente e' la spia del catalizzatore.

alla mia, che e' una jazz, ogni tanto si accende segnalando un malfunzionamento del sist anti inquinamento. o la fai vedere in officina dove probabilmente resetteranno i dati, oppure vai un po' in autostrada, qualche km, e dopo una notte di "riposo" dovrebbe sparire

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda quando si accende quella spia puo essere qualsiasi cosa a livello di elettronica e non solo, per esempio nella mia opel si era rotta la valvola agr che controlla il flussi dei gas di scarico, ti conviene portarla in un centro honda e farlo presente, loro con la strumentazione ci mettono 10 secondi a dire dov'e il problema

ciao

• NONAME
    Lv 4
    1 decennio fa

a volte basta un calo di tensione della batteria per creare anomalie nella parte elettrica. se per la riparazione l' auto e' stata ferma qualche giorno, l' ipotesi e' concreta. tensione a freddo da 12,75 in poi significa batteria buona, sotto i 12,45 siamo bassi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Quando ripari qualcosa ti viene rilasciata una garanzia sulla riparazione che dura un tre mesi, per cui riporta l'auto da chi te l'ha aggiustata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.