rivevitori usb dvb per pc?

cari amici,vorrei aquistare un ricevitore usb dvb per il mio pc,per vedere la tv.ho visto che alcuni permettono anche di guardare il digitale terrestre.vorrei sapere se qualcuno ha gia uno di questi dispositivi e se l'antenna che ha permette di avere una qulaita decente anche in movimento.

grazie

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, anch'io mi sto interessando, ancora non l'ho comprato però in un negozio un commesso molto gentile e preparatissimo mi ha spiegato che l'antennina fornita in dotazione serve solo per vedere all'esterno (quindi fuori casa) e da fermi (non in movimento) la cosa + importante al momento dell'acquisto è quindi accertarsi di poterlo collegare anche all'antenna tv di casa per poterlo sfruttare anche tra le mura domestiche. Altra caratteristica importante è anche la presenza della presa di ingresso av che permette così di utilizzare il pc per acquisizioni video (es. per riversare in .avi una cassetta vhs). Inoltre il commesso mi ha anche detto che esistono dei software che una volta installati nel pc consentono di utilizzare il telecomando fornito in dotazione anche per altre funzioni del pc (tipo per es. comandare la riproduzione di un dvd) mica male, eh? però di questo non sono sicuro.. me l'ha buttata lì così.. Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.