Quando si prende un nuovo numero telefonico sul cell bisogna tenerlo per un anno per forza? Avrei un'idea!?

Vista l'insorgere di 1000 offerte nuove se cambi compagnia telefonica avrei un'idea ovvero prendere un nuovo numero telefonico che si utilizzerà davvero poco e appena c'è una nuova offerta cambiare compagnia telefonica.

Si può fare?

Bisogna per forza tenere minimo un anno l'accordo con ogni compagnia?

Aggiornamento:

per T P

credo che per cambiare compagnia mantenendo il N° devi contattare la vecchia compagnia per dirglielo, solo che non ho la minima idea di come si fa...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1) Salvo che tu non aderisci a qualche offerta che preveda specificatamente un vincolo (solitamente ti danno anche un cellulare in questi casi ed il vincolo è 1 o 2 anni a seconda del gestore) allora non hai vincoli né per le ricaricabili, né per gli abbonamenti.

2) Devi limitarti a comunicarlo alla compagnia verso cui vuoi andare che vuoi farlo del resto se ne occupa lei. L'unica cosa che devi comunicare alla compagnia da cui te ne vai è (eventualmente) che hai cambiato idea e vuoi restare.

3) Un buon 75% di gente che fa la portabilità sono persone che hanno appena acquistato una nuova sim o persone che hanno appena terminato il loro bonus portabilità (fatto con una sim che avevano acquistato da poco nella precedente portabilità)... quindi non hai avuto alcuna nuova idea.

• 1 decennio fa

Si può fare tranquillamente, non serve contattare la precedente compagnia e non serve nemmeno tenere lo stesso numero un anno!

• 1 decennio fa

Ciao.

Nessuno ti obbliga a tenere una sim per un anno, anzi, io ho comprato apposta sim di un operatore, ed ho speso immediatamente il credito esistente per poi fare la PORTABILITA' (si chiama così il modo di passare da un operatore ad un altro con lo stesso numero) verso un altro operatore.

Sinceramente io ho il mio numero personale e storico con cui telefono abitualmente, e poi ho altre... 7 o 8 schede con cui continuo a fare portabilità per avere i benefici che ti offrono, e con queste faccio chiamate senza visualizzare il numero, per non creare confusione nei miei amici. Finchè si può fare, guadagni euro di telefonate come se piovesse.

• 1 decennio fa

non ho mai sentito dire che un numero si debba tenere per forza per un anno, secondo me prima che le compagnie telefoniche si accorgano della "lacuna" ti conviene comprare un pò di sim e po..."rivenderle" al miglior offerente!! A parte gli scherzi mi sa che ultimamente le offerte si equivalgono, l'unica cosa che non ho ancora capito è come le compagnie telefoniche siano a conoscenza del fatto che si intende cambiare per poterti contattare e fare un'offerta migliore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non mi sembra che ci siano vincoli...anche perchè la tua idea l'ha avuta anche un mio amico e ha fatto proptio come dici tu...

• 1 decennio fa

non mi sembra che le ricaricabili hanno qualche vincolo, di solito questo succede solo per gli abbonamenti..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.