Avete mai indossato i guanti sterili in casa ?
14 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
Ciao!
Non so se intendi veramente i guanti sterili... quelli di gomma che trovi nelle scatole o scatoline varie, che compri in farmacia e vedi anche in ospedale o dal dentista non sono sterili. sono guanti puliti, monouso, di lattice, ma non sterili. Quelli li uso a volte per pulire il bagno o per pulire e cucinare il pesce.
I guanti sterili invece di aspetto sono simili ma sono confezionati singolarmente o a paia e generalmente sono utilizzati nelle sale operatorie o per interventi chirurgici più o meno invasivi.
Per le altre manovre mediche, senza ferite o incisioni, sono sufficienti gli altri.
;)
- Anonimo1 decennio fa
Guanti sterili no, non sono mica in sala operatoria! Se invece intendi quelli di lattice monouso, sì, ad esempio per pulire la lettiera del gatto.
- 1 decennio fa
certo!e nn sai quanto sono carini se li gonfi,sebrano dei palloncini e tanti mini pres.....!
- farfallaLv 51 decennio fa
mi capita solo quando devo medicare una ferita, non spreco i guanti sterili di certo per le pulizie!!! con quello che costano.............
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Giulia DLv 41 decennio fa
personalmente si, quasi tutti i giorni quando faccio le pulizie.
Ho un allergia ai detersivi alle mani, che mi causa un eritema abbastanza fastidioso e nei periodi invernali mi screpola la pelle e mi fa male, mooolto male.
Il dermatologo mi ha dato una crema a base di glicerina, tipo quella che si usa per le irritazioni dei bebé e pare funzionare, ma la notte mi tocca dormire con i guanti di cotone
- Anonimo1 decennio fa
si per pulire carciofi e melanzane senza farmi le mani nere
- Anonimo1 decennio fa
Sì.
- lunapienaLv 51 decennio fa
Sì.
In caso di emergenza quando mi si forano quelli normali da cucina........
(perché? strana domanda...)