alizee ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Avete mai indossato i guanti sterili in casa ?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Non so se intendi veramente i guanti sterili... quelli di gomma che trovi nelle scatole o scatoline varie, che compri in farmacia e vedi anche in ospedale o dal dentista non sono sterili. sono guanti puliti, monouso, di lattice, ma non sterili. Quelli li uso a volte per pulire il bagno o per pulire e cucinare il pesce.

I guanti sterili invece di aspetto sono simili ma sono confezionati singolarmente o a paia e generalmente sono utilizzati nelle sale operatorie o per interventi chirurgici più o meno invasivi.

Per le altre manovre mediche, senza ferite o incisioni, sono sufficienti gli altri.

;)

• Anonimo
    1 decennio fa

Guanti sterili no, non sono mica in sala operatoria! Se invece intendi quelli di lattice monouso, sì, ad esempio per pulire la lettiera del gatto.

• 1 decennio fa

certo!e nn sai quanto sono carini se li gonfi,sebrano dei palloncini e tanti mini pres.....!

• 1 decennio fa

mi capita solo quando devo medicare una ferita, non spreco i guanti sterili di certo per le pulizie!!! con quello che costano.............

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

personalmente si, quasi tutti i giorni quando faccio le pulizie.

Ho un allergia ai detersivi alle mani, che mi causa un eritema abbastanza fastidioso e nei periodi invernali mi screpola la pelle e mi fa male, mooolto male.

Il dermatologo mi ha dato una crema a base di glicerina, tipo quella che si usa per le irritazioni dei bebé e pare funzionare, ma la notte mi tocca dormire con i guanti di cotone

• Anonimo
    1 decennio fa

si per pulire carciofi e melanzane senza farmi le mani nere

• 1 decennio fa

certo che si...

• Anonimo
    1 decennio fa

Sì.

• 1 decennio fa

Sì.

In caso di emergenza quando mi si forano quelli normali da cucina........

(perché? strana domanda...)

• 1 decennio fa

L'ultima volta che ho visitato la lavastoviglie....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.