come si puliscono i CD ?

mi riferisco all'alone che si è formato sui cd che porto in auto nell'apposita custodia.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Un pò di comunissimo alcool etilico e un panno per gli occhiali. In alternativa puoi usare le salviette per gli occhiali già imbevute che trovi dall'ottico (tipo vedochiaro e robe simili).

    Non usare strofinacci, jeans o altro perchè tempo un paio di pulite ti comincieranno a saltare :)

    L'alone può anche dipendere dal fatto che li hai lasciati nel cruscotto sotto il sole... occhio!

  • 1 decennio fa

    I CD si puliscono con un panno morbido ed alcool denaturato. Importante è passare il panno non in senso circolare, come si faceva con i vecchi dischi musicali, ma dal centro (foro) verso l' esterno (bordo).

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Senza usare solventi, si potrebbe rovinare. Usa semplicemente un panno morbido e strofinalo delicatamente.

    Ciao.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    prendi un batufolo di lana e ci metti l'alcool cioe lo spirito che usano per pulire e pulisci.oppure puliscili con il panno degli occhiali che e liscio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.