Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

ciao ho bisogno di aiuto?

ciao io ho comprato casa tramite un agenzia a s.antonio fuori piacenza e ci vivo da pochi giorni è abbastamza grande è composta da cucina,sala con camino,3camere da letto,bagno e balcone,un bel orto da coltivare,lavanderia,2cantine e box comune!palazzina con 3 appartamenti!il broblema è è che nel contratto cè scritto "posto maccina in box" ma il vecchio propietario che abita nella stessa nostra palazzina al pian terreno ha detto che il box non si puo usare per rippore la macchina perchè non è a norma di legge e noi non sapevamo niente abbiamo chiamato l agenzia dove l abbiamo presa e ha detto la stessa cosa,ma noi quando l abbiamo presa nel contratto non c' era scritto,c' era scritto "anche posto macchina in box"come dobbiamo fare ora????cosa deve avere un garage per essere a norma di legge e per poterlo utilizzare?perche noi vorremmo farlo a norma di legge coi nostri soldi per poi usarlo solo noi visto gli altri 2condomini non lo utilizzano,come facciamo a farlo a norma come si fa???

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

piu che altro dovete rivolgervi ad un avvocato...il vecchio proprietario vi deve risarcire i danni o la differenza tra la cosa acquistata e qwella avuta..o potete anche rescindere il contratto...

INFORMATEVI

• 1 decennio fa

ciao, prima di tutto mi dispiace per la tua situazione, l' agenzia è stata molto scorretta, dovresti chiederlo ad un geometra per quel che ne so posso dirti che c'è da considerare la portata ma se si trova a piano terra non conta, ed in ogni caso se sul contratto non c'è questa clausola puoi sempre rivolgerti ad un avvocato contro l' agenzia....

• cerca su internet lo trovi subito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.