Kurt
Lv 7
Kurt ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

fare la grappa con le mele?

qualcuno ha la ricetta?

5 risposte

Classificazione
  • Sunday
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    non la sò fare:

    Non ho mai fatto la grappa, ma faccio degli ottimi liquori con l'uva, a volte uva e carote, o cliegie, buonissima. Alcool puro, acini d'uva col picciolo e carote sbucciate, zucchero. Al buio in un barattolo di vetro per un paio di mesi, poi si filtra un paio di volte. Buonissimo.

    Invece per le visciole metto solo visciole e zucchero ma al sole per un mese, viene uno sciroppo delizioso.

  • 1 decennio fa

    ti dico di fare attenzione dato che la produzione di alcool privatamente è illegale.

  • 1 decennio fa

    devi farle macerare per almeno 3/4 giorni possibilmente all'interno di un contenitore chiuso in modo da agevolare la fermentazione. Se le distilli appena torchiate ottieni una resa decisamente inferiore ed anche una qualità più scadente.

  • Tea
    Lv 5
    1 decennio fa

    ci va un macchinario apposta cmq per il filtraggio

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    basta metterle nel distillatore.

    Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.