C'è un film che vi ha cambiato la vita?

25 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Finalmente una bella domanda sul cinema... io sono anche più preciso, e oltre al film ti dico anche la sequenza...

    La prima di Un Chien Andalou di Bunuel, con quello stupendo e terribile accostamento tra luna tagliata da una nuvola e l'occhio di una donna tagliato da un rasoio...

    mi ha fatto amare il cinema e insegnato che si può anche essere contro...

    Ciao...

    Fabio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    nessuno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Si, c'è un film che mi ha aiutato a capire la vita, almeno la mia in quel momento. Si tratta di "Cast Away", con Tom Hanks. So che a molti non è piaciuto, anzi lo hanno trovato noioso e poco spettacolare. Ma in quel film c'è la mappa di un buon percorso umano, con la ristrutturazione di una vita attraverso l'estrema soluzione della morte e della resurrezione. Il protagonista, quando torna a casa dopo il drammatico isolamento di quattro anni in mezzo all'oceano, è un uomo profondamente ridotto all'osso, cambiato, alleggerito, purificato, ricondotto all'essenzialità della vita e di se stesso. In quell'estrema prova ha capito, soprattutto, che prima non era ma credeva di essere.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ce n'è più di uno, ma "The day after tomorrow" è in cima alla mia lista. Mostra cosa potrebbe accadere dopo una bomba atomica e ciò lascia molto su cui pensare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    l' esorcista,

    adesso sono dipendente da forti dosi di psicofarmaci, prescritte giornalmente dal mio medico curante

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    qnd avevo 7 anni ho visto il cartone animato d peter pan, mi è piaciuto talmente tanto ke ho letto il libro.....da quel momento mi sono appassionata alla lettura e ancora oggi adoro leggere!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Cambiato la vita no... ma ci sono film che mi hanno profondamente toccato. Alcuni titoli in ordine sparso: "L'attimo fuggente" e "Al di là dei sogni" con Robin Williams, uno dei miei attori preferiti. "Billy Elliot". "Figli di un Dio Minore", che vidi quando ero una ragazzina e non danno in tv da una vita..."Il Sesto senso", "Ghost", "The Others", "The Gift" e il recente "The exorcism of Emily Rose" sul "paranormale".

    "A.I." e "E.T." nella fantascienza pura. E poi il fantascientifico ma non si sa fino a che punto "The Core"...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    assolutamente "C'era una volta in America"... dopo averlo visto ho deciso di studiare cinema!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Sono un'appassionata di film e ogni volta che vedo un film epico dove rispetto e ideali sono al primo posto sento una forza che mi pervade che mi aiuta a combattere per i miei ideali. Però c'è un film che ho visto in un momento particolare della mia vita, ero a casa da mesi, incapace di reagire perché credevo di avere qualche strana malattia (mentre invece ero solo affetta da attacchi violenti di ansia) e andai al cinema un pomeriggio con mia cugina, una cosa molto tranquilla e innocente che però già mi metteva a disagio perché stare chiusa in un cinema allora non era così semplice per me. Comunque andai a vedere Il diario di Bridget Jones, che come vedi non è esattamente un film epico o dal contenuto profondo, eppure mi aiutò, mi diede quella carica che mi mancava e quel buonumore che avevo perso, e da allora in poi non mi sono fatta abbattere con tanta facilità. Grazie Bridget Jones!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    fast and furious...

    ma cosa m sn persa x 18anni della mia vita!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • cambiata,è un parolone...pero' alle media il prof di lettere ci fece vedere "l'attimo fuggente"...oltre ad essermi piaciuto da morire mi ha insegnato la teoria del "carpe diem" e mi aiuta molto molto spesso...ne ho visti tanti di film che mi hanno "colpita" in particolar modo...ma questo restera' a vita il migliore,grazie anche a robin williams che è a dir poco sensazionale!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.