makehuman?

ho appena scaricato il programma makhuman, ma non riesco a farlo funzionare, cioè non riesco a creare il corpo come voglio io. Ki mi da una mano?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

carino... scaricato anche io... simile al commerciale poser... sembra molto completo. Puoi pure personalizzare i denti, uno per uno ;)

devi cliccare sulle icone in alto a sinistra per le morfologie del corpo.

Per modificarle, devi scorrere il mouse a destra e a sinistra, in modo che il numeretto corrispondente cambi da 0.0 fino ad un massimo di 1.0.

con i tastoni sotto (caracht1, caracht2 etc), apri dei personaggi predefiniti da cui iniziare a lavorare.

sopra in orizzontale, se guardi ci sono alcune icone, non le piccole, ma le grosse...

li puoi sceglere che fare...

nell'ordine:

freccetta su: carica personaggio (apre la console, devi leggere il tutorial)

freccetta giù, salva, come sopra

2 freccette, esporta un wavefront, come sopra

omino intero: dove parti, con la morfologia del corpo nelle sue parti principali

omino spezzettato: da li apri un menù bestiale con cui puoi andare a personalizzare come ha le labbra, gli occhi, i denti, la fronte, come ha il pisellino o la passerina, dove ha la cellulite, se ha un ginocchio gonfio o se ha le unghie incarnite.... fantastico...

sempre cliccando sulla figurina che ti interessa (compaiono a destra i modelli base) e trascinando a destra da 0 a 1.

omino seduto: cambi le posizioni del corpo, sempre nello stesso modo di prima

Nota bene che sotto allo schermo ti da gli utilissimi tooltips passando sopra ai comandi che ti dicono che cosa sono e a che servono.

Poi se ti serve e piace... scaricati il tutorial...

Ah, ultima cosa, per fare il rendering, serve un programmino esterno, che è linkato sul sito del programma... quando ho scaricat prima, mi dava 404, magari domani va.

probabilemente con questo software, puoi anche poi inserire i capelli i vestiti e le espressioni... vedi tu nel tutorial, sempre

Ciao, spero esserti stato utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.