paolapoggi50 ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Negli avatar vedo spesso come simbolo un occhio?

Mi ricordo che un utente lo ha messo per prima e poi è stato copiato. Soltanto il suo era un occhio intrigante e curioso, gli altri sono o malati, piagnucolosi, sguardi allucinati, in altre parole fanno ridere. Ma perchè metter un occhio se non dice niente e provoca solamente qualche sorriso? Cosa sigifica?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

perche l' occhio e lo specchio dell' anima

oppure perche se mostrano l' intera faccia fanno una figura di ***** per quanto sono brutti...credo

• 3li
    Lv 4
    1 decennio fa

"anche l'occhio vuole la sua parte" ? :-)

• 1 decennio fa

è come dire, "vedo e non ti vedo". pubblico una piccola parte di me, ma non sai in realtà come sono fatto.

• 1 decennio fa

Per me credono di riuscire a vederti. Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sarà criticabile pure il mio,ma quegli occhi mi inquietano...non mi mettono a mio agio,in parole povere non mi piacciono,poi magari il mio fa schifo...

• 1 decennio fa

E' un modo per esporsi, ma parzialmente. E anche per suggerire l'idea di essere "scrutati" da quell'occhio. Cosa che interpreterei come un pizzico di presunzione, a volerla leggere in chiave psicologica.

• 1 decennio fa

Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio

• 1 decennio fa

A me pare che il provocare un sorriso sia molto più significativo. Poi vedi te.

Fonte/i: Gottlob Frege, Sinn und bedeutung
  • 1 decennio fa

significa occhio per occhio dente per dente...

• Anonimo
    1 decennio fa

l occhio é un sotitituvo in quanto starà li finche tu non metterai una tua foto...spero che sia stata chiara e per mettere la tua foto segui l istruzione nella tua home page...ciao spero di averti aiutata...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.