Jack ha chiesto in Computer e InternetInternet · 1 decennio fa

Cos'è un ricevitore wi-fi? Può essere uasto per connettersi ad internet? Come?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    E' semplicemente senza fili (da wireless e hi-fi)

    cioè un apparekkio senza fili ke tramite acess point ti permette d collegarti...ad internet ad esempio! se fai attenzione ci sn punti in cui ci sn dei collegamenti wi-fi nn protetti e dove potresti collegarti al web completamente gratis (tipo ki ha conessioni wireless a fastweb)

    bacini

  • mari?
    Lv 4
    1 decennio fa

    si è senza fili............

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Il ricevitore Wi-Fi è un dispositivo che permette al tuo computer di dialogare con il cosidetto "Access Point", al fine di costituire una rete locale di computer, tutti connessi via radio allo stesso Access Point. Qualora lo Access Point possieda un collegamento a Internet (tipicamente ADSL), allora tutti i computer a lui connessi via radio hanno l'accesso alla rete.

    Quasi tutti i portatili di ultima generazione hanno il ricevitore (ma anche trasmettitore) Wi-Fi integrato. Lo stesso può essere acquistato a parte e collegato al tuo computer in vari modi ... ma il discorso si ampia. Ricorda che per navigare in Internet con un ricevitore Wi-Fi devi possedere anche l'Access Point, o perlomeno trovarti in prossimità di un Access Point.

  • 1 decennio fa

    Credo di aver capito che sia l'802.11 wi-fi. E' un dispositivo integrato su alcuni portatili (ma anche in vendita come plug-in usb) che ti permette di entrare in internet senza l'ausilio dei cavi. E' particolarmente interessante perchè se conosci l'ubicazione o trovi una rete wi-fi non protetta, hai la possibilità di navigare gratis. In ogni città ci sono vari punti per questo tipo di connessioni chiamati "hot-spot". Per conoscerli basta andare su google e fare una ricerca.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    è semplicemente un ricevitore a raggi infrarossi. certo che può essere usato per connetterti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.