Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

come si fanno i baci perugina con la nocciola??

mi potete dare il sito dove trovare la ricetta...

o mi date voi gli ingredienti e la ricetta???

Aggiornamento:

quanto sei stupido pasticcere pero magari non date risp stupide anche se divertenti???

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Baci perugina

200 GR. di cioccolato al latte,

200 gr. di nocciole spellate e tostate,

150 gr. di zucchero a velo,

4 o 5 cucchiai di panna!!

150gr. di cioccolato fondente.

Prendete 150 gr. di nocciole e tritatele finemente fino a farle diventare in polvere, tritate il cioccolato al latte.

Prendere le nocciole metterle in una ciotola e mescolatele con lo zucchero a velo e con la panna, far fondere a bagnomaria il cioccolato al latte e unitevi il composto di nocciole, amalgamandolo ben bene.

Versate il composto in una teglia foderata di carta forno, e stendetelo con una spatola in uno strato uniforme dello spessore di 4 mm circa, e farlo raffreddare in frigorifero.

Togliere il cioccolato dalla teglia sollevando i lembi della carta forno, e appoggiarlo sul piano di lavoro, e con un righello tracciare tanti quadratini con 2 cm. di lato.

Prendere ogni quadratino e formare tante palline arrotolandole con i palmi delle mani, far tostare leggermente i 50 gr. di nocciole rimaste, privarle della pellicina e adagiare una sopra ogni pallina e premendola un poco.

Disporre tutte le palline sù una griglietta, fondere il cioccolato fondente a bagnomaria, versarlo in un cubetto di carta vegetale e ricoprire completamente i baci preparati.

Far solidificare i baci in luogo fresco.

PS: io ho trovato piu' facile fare dei salamini con l'impasto e staccarne dei pezzetti che poi ho arrotolato a pallina, comunque son venuti dei baci buonissimi con cui ho fatto piu' di un figurone a Natale.

Baci perugina con nutella

200 gr. farina di mandorla

200 gr nutella

130 gr. granella di nocciola

100 gr. nocciole intere

400 gr. cioccolato fondente x copertura.

Amalgamate bene farina di mandorla, nutella, granella e formate della palline; mettete le nocciole intere sopra. Prendete le palline così formate con una forchetta e immergetele nel cioccolato fuso. Posizionate su della carta forno o simile e lascite raffreddare!

• 1 decennio fa

acquisti delle nocciole ne prendi una la apri dopodiche la metti in bocca e poi mi baci.

firmato.

il tuo pasticcere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.