problemi tastiera?

ciao qualcuno è in grado di aiutarmi ? ho una tastiera hp nuova ma non riesco a fare funzionare i comandi . tipo non espelle il disco non mi da accesso diretto a internet e neppure alla casella di posta x il resto funziona tutto -devo impostare qualcosa che posso aver disattivato ? grazie

Aggiornamento:

i driver sono gia aggiornati il pc mi dice che la periferica funziona correttamente . ma quei tasti continuano a non funzionare - è possibile che io abbia disabilitato qualcosa ? che ne sò qualche combinazione di tasti ..

Aggiornamento 2:

probabilmente non mi sono spiegato bene.(LA TASTIERA è IL PC ) sono nuovi anno 20 gg di vita x questo dico che è perfettamente aggiornato fino a ieri funzionava tutto correttamente . sono io che probabilmente ho toccato qualche tasto inavvertitamente è non essendo esperto non so dove mettere le mani il pc è un hp pavillon smilline s7510 e tastiera e mouse senza fili comunque grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

In genere le tastiere con comandi speciali hanno dei driver speciali che tu dici di aver già installato/aggiornato.

Posso suggerirti le seguenti prove:

1) A volte i "Tasti Speciali" vanno configurati, nel senso che ad ogni tasto deve essere associata un'azione. Per fare questo apri il programma di controllo della tastiera (se esiste o, in alternativa, "Pannello di Controllo" "Tastiera") e vedi se è possibile associare dei programmi a dei pulsanti;

2) Alcuni programmi/driver di gestione di Tastiere richiedono di inserire il tipo di tastiera che si sta utilizzando: se il tuo driver necessita di tale impostazione verifica che hai impostato la tastiera che effettivamente stai utilizzando (potresti, per assurdo, aver selezionato una tastiera che non ha i pulsanti che tu vuoi utilizzare !);

3) Nelle tastiere con più funzioni sempre più spesso è presente il tasto "Funzione" (a volte abbreviato con tasto "F") che abilita un comando piuttosto che un altro, un po' come il tasto "Maiuscole": verifica se il pulsante "Funzione" è Abilitato/Disabilitato;

4) Nel sito dell'HP prova a vedere se esistono delle FAQ riguardo la tua tastiera;

5) Verifica che la tastiera sia perfettamente compatibile con il tuo sistema operativo: ad esempio alcune funzioni avanzate della mia tastiera non funzionano nel vecchio WinME (e precedenti)

6) Se proprio non riesci a risolvere il problema contatta il supporto tecnico HP;

Spero di averti dato dei buoni suggerimenti...

Ciao

• 1 decennio fa

..prova a installare i drivers.....è lunica!Ciao Davide!

• 1 decennio fa

prova con l'installazione del programma contenuto nel cd allegato, è quasi sicuro che dipende da quello

ciaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

caccia il punto interrogativo..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

devi installare il programma di controllo dal cd che ti hanno fornito insieme alla tastiera....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.