Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 decennio fa

quanto so buoni i cellulari nokia?

ciao ragazzi e ragazze volevo sapere da voi quanto cotano all'incirca questi celllulari nokia:

6630

6681

6680

7610

grazie.... baciiiii

Aggiornamento:

ragazzi sò na morta de fame.... sogno l' N80 ma sò che sarà solo un sogno

Aggiornamento 2:

per farvi capire meglio cerco un cellulare che abbia:

connessione via etere blutoot o infrarossi

cannessione ad internet

fotocamera e videocamera

ampia capacità di memoria quindi la memory card

auricolare

lettore mp3

e poi non so +

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    non so se è possibile dare valutazionoggettive su articolo tacnologici o macchine, dato che i parametri di scelta variano a seconda della persona (durata, funzioni musaca, filmati, mp3, aspetto estetico...), se mi dici cosa ti interessa ti dico cosa ne so (schede tecniche, impressioni d'uso, test di fabbrica).

    6630

    comincio sconsigliandoti il modello 6630perchè consuma molta

    elettricità (autonomia in uso 180 minuti, cioè molto poco), anche se ha una fotocamera da 1.23 mpixel e una buona inquadratura, ripresa e zoom 6x (n.b. gli zoom digitali rovinano la qualità dell'immagine e richiedono una mano molto ferma, percui non ti conviene usarlo troppo).

    6681

    molto bello fotocamera 1.23 mpix, flash (non tutti i telefoni ne sono dotati), apertura a scorrimento (cellulare magazine ei test di fabbrica non la consigliano perchè facilita l'isura delle fibre video nella fascia che va allo schermo che potrebbe danneggiarsi, pur risultando un metodo di chiusura itile per la protezione dell'oculare della fotocamera e delled flash).

    veloce per internet (se ti occorre).

    6680

    costo di listino 349€ sistema operativo symbian serie 60 (è facile reperir l'antivirus compatibile con questo sistema, ricordando che il telefono può ricevere virus tramite e-mail, mms e forse b.tooth, ti consiglio di installarlo), risoluzione dello schermo176x208 (media risoluzione) autonomia 360 (buona) minuti con mp3, foto e riprese (+ zoom 6x, vedi modello 6630 per la nota), slot di espansione memoria DV RS MMC (controlla se ne riesci a trovare una per espandere la memoria del tuo telefono, non molte schede sono facilmente reperibili, rischieresti di avere un cellulare con 10mb di spazio interno e una scheda dasoli 64 mb inclusa nella confezione, il che è inaccettabile dato il costo dell'apparecchio e potresti caricare pochissimi file).

    7610

    1 mpix di risoluzione per la fotocamera (fascia: risoluzioni medio basse, ma puoi sempre stampare le tue foto delle domensioni che vuoi, non giganti ma entro un certo limite cela si fa, vedi tu), buono il design, videoripresa, 8mb di memoria + scheda mmc da 64 mb nella confezione (questa scheda è più facilmente reperibile, espandi la memoria, ti conviene, a meno che non ami gli spazi ristretti e poche foto archiviate), grande schermo luminoso (si vede bene ma incide sulla batteria,

    autonomia in uso 180 minuti (poco rispetto alle funzioni), sistema operativo symbian (antivirus disponobile venduto a parte a circa 45 €), presa auricolare, credo sia un jack standard, tipo duello dei lettori cd e mp3 (in caso anche ricambi non di marca o di altri modelli si adattano a questo tipo di attacco), modem non integrato.

    comunque non ti do un parere particolarmente favorevole su nessuno dei modelli in elenco, perchè li ritengo mediocri, forse passa la selezione il 6680, ma attenzione all'usura della fascia dello schermo (pare che i tempi di riparazione non siano rapidi), e non sapendo cosa cerchi esattamente in un telefono, che funzioni ti interessano e quanto intendi spendere non so consigliarti.

    io con i siemens mi trovo bene (ne ho usati due e i test di fabbrica parlano bene delle batterie di questa casa, ma costano leggermente di più degli altri a parità di funzioni.

    se devi aquistare un telefono ti conviene provarlo in negozio, la fotocamera, informati sulla disponidilità di ricambi, cuffie sopratutto e le schede di memoria se ti servono, cercale prima di scegliere il telefono( io ho comprato un sony ericson w300i ma ho cercato 3 mesi per tutta milano la scheda prima di trovarne una).

    poi decidi se ti interessa la navigazione ad internet e il collegamenti via etere (bluetooth e infrarosso, perchè non tutti i telefoni ne sno provvisti).

    ti consiglio poi come accessorio la custodia portacellulare perchè molti schermo si rigano facilmente e alcuni processori, sopratutto per i telefoni ultrapiatti temono il caldo , percui occhio a metterli in borsa o in macchina d'estate.

    va bene.

    penso di avere parlato abbastanza.

    se ti serve sapere altro o vuoi consigli su altri modelli, ti dico.

    se vuoi ti lascio un link:

    http://www.cellularmagazine.it/

    e i collegamenti sulla pagina del mio profilo (mi piacerebbe continuare la discussione, visto che l'argomento mi interessa, per aiutarti, e per la curiosità di vedere gli altri come scelgono i telefoni o cosa cercano).

    saluti.

    buone feste e buona ricerca.

    Fonte/i: cellulare magazine, hi tech.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    6630 circa 200 euri e ti consiglio di comprare questo

  • 1 decennio fa

    io ho il 6630 ed è bellissimo ma è svalutato un casino fai conto che lo trovi a 130 euro nei negozi o 100 in internet. tutti i nokia sono ottimi ma qst ha il miglior rapporto qualità prezzo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Domani regalo a mia moglie il 6288, ne ho sentito e visto parlare molto bene

    Comunque pare che le marche che lavorano meglio al momento siano Nokia, Panasonic e Sony, ma anche LG sta emergendo

    Se vuoi vedere qualche opinione vai su http://www.ciao.it/ e scrivi il modello che cerchi

    Ciao

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    6630 circa 200€ in vari siti che ho visto viene venduto anche a 160 euro

    6681 399€

    6680 dai 214€ fino a 300€

    7610 da 188€ ai 200€

  • 1 decennio fa

    Non lo so sweetie! non li ho mai assaggiati.

    Fonte/i: Dai sbirulina! non parlare cosi, te lo compro io un cell.
  • 1 decennio fa

    io sono collegato ad internet con il 6630, ci faccio di tutto,. wap, email, sms, mms mi trovo benissimo, ho anche esteso la memoria con una mmc piu grande, solo che si è un po rallentato. gli altri non li ho, ma sono usciti dopo, sicuramente sono migliori: con i nokia vai sicuro

  • SIRY
    Lv 4
    1 decennio fa

    non lo so ma tu scegli il 7360 e' troppo bello!!!

  • 3 anni fa

    guarda io sto cercando di venderne uno usato ma tenuto in ottime condizioni.... con la disguise davanti la tastiera e il joypad appena cambiati.... il telefono e solamente rovinato sulla disguise dietro che cmq costa pocchissimo metterla apposto........ se ti interessa fammi sapere te lo vendo con la scatola le cuffie il caricatore il cavo x l laptop .....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.