Anonimo
Anonimo ha chiesto in Notizie ed eventiNotizie ed eventi - Altro · 1 decennio fa

Effetto serra - spariranno le citta' portuali?

Katrina. Effetto Serra. Uragani. problemi che senz'altro aumenteranno se non facciamo qualcosa per salvare questo pianeta. Se continuamo cosi, tra quanti anni credete spariranno completamente le citta' portuali di tutto il mondo?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per una risposta completa servono i pareri combinati degli esperti di produzione industriale e degli esperti in dinamica dell'atmosfera. Siccome più si produce e più si immette CO2 in atmosfera, mi chiedo se sia possibile salvare il pianeta e nello stesso tempo mantenere la produzione ai livelli di necessità odierni, pur abbattendo gli sprechi (o ridistribuendoli equamente nel mondo).

Dalla rivoluzione industriale ad oggi, la quantità di CO2 presente nell'atmosfera è aumentata sempre, quindi penso che il livello del mare si innalzerà senza sosta, gradualmente, fino a diventare un elemento di memoria ultragenerazionale: un vecchio nonno racconterà al proprio nipote dei tempi nei quali era possibile raggiungere quello spuntone roccioso a piedi, camminando sulla sabbia, mentre ora è a più di un metro e mezzo sott'acqua. Scenari da 2100, 2150, anche se ce ne saranno di peggiori.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao quelle città saranno solo le prime a scomparire, ma il problema non si limita all'innalzamento del livello dei mari e oceani... Toccherà anche il clima delle montagne portando un clima tropicale quasi esteso a tutto il territorio mondiale creando scompensi a noi esseri umani, animali e piante...

Comunque il clima è già cambiato io abito in un luogo dove a gennaio di solito la temperatura era al massimo di 2 o 3 gradi... ora ce ne sono 11... alcune piante che ho in girardino non hanno nemmeno perso i fiori e continuano a germoliare...

Ciao Buon Anno

All'amico Piemontese, eheh non sei ancora al sicuro io per vederti da dove vivo io devo guardare verso il basso...

Visto proprio nel giorno che hai fatto la domanda si è staccato un mega iceberg di 66 km2... e sta andando verso degli insediamenti petrolifici... che dici una toccatina?

• 1 decennio fa

che bello il piemonte sentite che parola pie-MONTE ah... lontano dai mari oceani...wow

• 1 decennio fa

tra qualche centinaia di anni...credo, nn sono un esperto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vorrà dire che le sposteranno verso l'entroterra... ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.