rangiroa79 ha chiesto in ViaggiSpagnaSpagna - Altro · 1 decennio fa

Mi sapete dire se posso portare dalla Spagna un prosciutto in aereo? Grazie?

C'è qualche legge in spagna che vieta l'esportazione dei prosciutti? grazie

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Jamon Serrano? BBBUUOONNOO!!!

    in aereo... dal mio bagaglio a mano spuntava una zampetta di maiale...

    di solito senza nessun problema! sei in zona cee: libera circolazione merci e persone!

    PRECAUZIONI:

    - se te lo imballano tieni lo scontrino e mostralo al check in, dimostrando dove l'hai acquistato (CEE) sei paraculato dalle norme igieniche.

    -se te lo chiudono col domopack aprilo appena arrivi, il grasso senza aria e col caldo tende a diventare rancido rovinando il gusto

    -avvolgi il pacco con carta di giornale, se unge qualcosa puzzerai di prosciutto per dei mesi...

    -se prendi la "paleta" (spalla) pesa meno e non ti fanno pagare sovraprezzi (max 5 kg bagaglio a mano)

    CONSIGLI PER LA SCELTA

    Patanegra (zampa nera)è la qualità migliore

    bellota è l'alimentazione a sole ghiande nei 6 mesi prima della macellazione

    de bodega o de reserva identificano quanto è stagionato (min12 max30 mesi)

    cerdo blanco o cerdo iberico sono le razze di maiale che danno risultati migliori

    taglialo solo a coltello e che sia con lama sottile e affilatissima dalla coscia alla zampetta

    invita a cena amici e parenti e fallo sparire in fretta: se non hai una cantina buona una volta aperto si conserva poco e male.

    il frigo lo asciuga e fa buttare fuori cristallini di sale, no problem

    solo la prima fetta + saporita,

    usa il grasso in eccesso per soffritti di minestroni o sughi "impegnativi

    buon appetito

  • 1 decennio fa

    Fai come la modella che è stata arrestata qualche giorno fa, che doveva portare gli ovuli di cocaina a Catania..... Ingoi un prosciutto intero e poi lo rifai insomma....(scusa la finezza)

  • 1 decennio fa

    C'è un limite di peso di un kg per prodotti a base di carne per alimentazione umana

  • Sawyer
    Lv 5
    1 decennio fa

    no mi sa che non puoi.. però puoi portare un maiale nella stiva.. che poi è uguale.. i misteri degli aerei.. altro che lost.. ah grazie.. con questa risp passo al 2° livello..ciau

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    nn c'e nessun problema :):)

    xo devi portarlo in valigia kiusa ( con il nuovo regolamento aereo) ...

  • !
    Lv 6
    1 decennio fa

    ..."...Mi sapete dire se posso portare dalla Spagna un prosciutto in aereo? ..."...

    Solo se portato all'occhiello della giacca!

  • 1 decennio fa

    Che io sappia no.

    Io ci sono stata e non ho avuto particolari problemi con gli affetati!

    prosciutti salami e dinsaccati... che tra l'altro sono davverottimi!

    L'importante è che siano sottovuoto e/o incelofanati per bene.

    Comunque per sicurezza verifica con la tua compagnia aerea!

  • 1 decennio fa

    Penso che tu non possa portare alimenti nè in Spagna nè altrove!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.