zuohome ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

domanda scema sui funghi...?

scusate la domanda scema ma ho scoperto che questo fungo si chiama solo qui da me in 3 modi diversi...... mi dite come lo chiamate voi??

è quel fungo grande che si fa di solito ai ferri molto nervoso, che cresce di solito alla base di zocche d'albero....

Aggiornamento:

Allora da noi si chiamano

Brise o Sbrise o Meline...

Non ho detto alla base degli alberi, ma sulle ZOCCHE degli alberi.... che sono quello che rimane di un albero tagliato

Aggiornamento 2:

No non sono le mazze di tamburo e nemmeno i porcini.. cercherò una foto...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dalla tua descrizione mi è venuto in mente il mio fungo preferito: noi lo chiamiamo ANTUNNA O AMTUNNA (non so di preciso come si scrive). E' un fungo che può crescere di parecchio, ed è buonissimo condito con aglio, prezzemolo,sale e cotto alla griglia. Che sia lo stesso?!

• konnye
    Lv 7
    1 decennio fa

se cresce sui tronchi secchi potrebbe essere quello che da noi chiamano "nasche" voi come lo chiamate

Allora da noi si chiamano cosi sono viscide e di colore bianco sporco sono un po a onda a volte anche grandi

• 1 decennio fa

davvero scema, tutti i funghi crescono di solito alle basi dei alberi

• 1 decennio fa

sinceramente nn me ne intendo...conosco e mi piacciono solo i porcini e i chiodini

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

http://www.funghiitaliani.it/index.php?name=News&f...

è questo x caso? da me lo chiamano mazza di tamburo, ottimo impanato

• 1 decennio fa

Dalle mie parti ,in provincia di Mi-Lc, è la Mazza di tamburo

• 1 decennio fa

mazza di tamburo...ottimo grigliato!

• 1 decennio fa

potrebbero essere più di un fungo, sono forse i chiodini?

• 1 decennio fa

ma come lo chiamate voi?

ho capito quali dici, ma non so allora come si chiamano quelli. tanto anche dalla mie parti ogni fungo ha più di un nome!

• 1 decennio fa

noi li chiamiamo le brise (che sarebbero i porcini!!)...io si solito le mangio con la polenta!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.