Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Ragazze....?

,,,,c'è qualcuna come me che soffre di ritenzione idrica sulle gambe...? I vostri rimedi?

Non ditemi di bere che già lo faccio abbastanza....

Grazie mille a tutte!

Baci!!!

Aggiornamento:

x Aurora: costa parecchio l'elettrostimolazione?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao..io come te soffro di ritenzione idrica sulle gambe ed è vero che molte persone, soprattutto medici e dietologi (anche l'estetista me l'ha consigliato) ti consigliano di bere molto per andare più al bagno e così favorire il ricambio di liquidi..ma non è l'unico rimedio..io ti consiglio di fare elettrostimolazione (con laqualeho trovato molto giovamento, dimagrendo 6 kg e sgonfiandomi soprattutto sulle gambe), oppure idromassaggio, oppure sauna 3 volte a settimana, per quanto riguarda rimedi chimici invece che fisici, aiutati con qualche tisana depurativa o drenante..Spero ti sia stata d'aiuto, auguri!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Esistono dei farmaci come ad es. DAFLON 500 mg

    ma funziona giusto per il tempo ke lo assumi...

    potrebbe essere un problema ormonale quindi ti consiglio di parlarne col tuo medico.

    Baci

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Annapi
    Lv 6
    1 decennio fa

    Fatti fare un bel linfodrenaggio manuale, da una persona esperta... ti accorgi che funziona se ti scappa la pipì

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Ciao, ti consiglio questo articolo: "Lymphomyosot: l’omeopatia contro gonfiore, edema e ritenzione idrica" http://goo.gl/kvDE05

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Leggi tutto su ARGILLA e puoi cominciare prenderla.

    E un miracolo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    bevi acqua

    prova ad iscriverti ad un corso di Acquagym!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    tieni le gambe alzate piu'ke puoi,bevi infusi di the'verde ke trovi in erboristeria e fai dei massaggi cn delle creme rinfrescanti apposta x quel problema,ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Tanti massaggi...fatti da te dico...aiutano un sacco...dall'alto verso il basso..falli tutti i giorni almeno per 15 minuti..poi evita di lavarti con l'acqua troppo calda ed anzi..so che siamo in inverno e ciò ti mette i brividi ma alla fine di ogni doccia, dai un getto di acqua fredda su glutei e cosce...poi puoi comprare in farmacia la crema drenante di ROC...io sono 2 estati che la uso e secondo me è validissima...e poi ma già lo saprai, + cammini meglio è....

    Ciao ed auguri alle tue gambe!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Per forutna io non ne soffro, perchè non dev'essere per niente piacevole, scusa il pensiero e Auguri.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    beh anche se te dici di non dirtelo, ti ridico bevi...almeno 2 litri di acqua al giorno e non troppo durante i pasti o durante l'attività fisica! durante l'attività fisica è sconsigliato perchè sudando butti fuori subito l'acqua ingerita!!!e poi una buona creama idratante per corpo farebbe al tuo caso credo!!!baci

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.