Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Ragazze....?

,,,,c'è qualcuna come me che soffre di ritenzione idrica sulle gambe...? I vostri rimedi?

Non ditemi di bere che già lo faccio abbastanza....

Grazie mille a tutte!

Baci!!!

Aggiornamento:

x Aurora: costa parecchio l'elettrostimolazione?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao..io come te soffro di ritenzione idrica sulle gambe ed è vero che molte persone, soprattutto medici e dietologi (anche l'estetista me l'ha consigliato) ti consigliano di bere molto per andare più al bagno e così favorire il ricambio di liquidi..ma non è l'unico rimedio..io ti consiglio di fare elettrostimolazione (con laqualeho trovato molto giovamento, dimagrendo 6 kg e sgonfiandomi soprattutto sulle gambe), oppure idromassaggio, oppure sauna 3 volte a settimana, per quanto riguarda rimedi chimici invece che fisici, aiutati con qualche tisana depurativa o drenante..Spero ti sia stata d'aiuto, auguri!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Esistono dei farmaci come ad es. DAFLON 500 mg

ma funziona giusto per il tempo ke lo assumi...

potrebbe essere un problema ormonale quindi ti consiglio di parlarne col tuo medico.

Baci

• Annapi
    Lv 6
    1 decennio fa

Fatti fare un bel linfodrenaggio manuale, da una persona esperta... ti accorgi che funziona se ti scappa la pipì

• 6 anni fa

Ciao, ti consiglio questo articolo: "Lymphomyosot: l’omeopatia contro gonfiore, edema e ritenzione idrica" http://goo.gl/kvDE05

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Leggi tutto su ARGILLA e puoi cominciare prenderla.

E un miracolo!

• 1 decennio fa

bevi acqua

prova ad iscriverti ad un corso di Acquagym!!

• Anonimo
    1 decennio fa

tieni le gambe alzate piu'ke puoi,bevi infusi di the'verde ke trovi in erboristeria e fai dei massaggi cn delle creme rinfrescanti apposta x quel problema,ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Tanti massaggi...fatti da te dico...aiutano un sacco...dall'alto verso il basso..falli tutti i giorni almeno per 15 minuti..poi evita di lavarti con l'acqua troppo calda ed anzi..so che siamo in inverno e ciò ti mette i brividi ma alla fine di ogni doccia, dai un getto di acqua fredda su glutei e cosce...poi puoi comprare in farmacia la crema drenante di ROC...io sono 2 estati che la uso e secondo me è validissima...e poi ma già lo saprai, + cammini meglio è....

Ciao ed auguri alle tue gambe!!

• 1 decennio fa

Per forutna io non ne soffro, perchè non dev'essere per niente piacevole, scusa il pensiero e Auguri.

• 1 decennio fa

beh anche se te dici di non dirtelo, ti ridico bevi...almeno 2 litri di acqua al giorno e non troppo durante i pasti o durante l'attività fisica! durante l'attività fisica è sconsigliato perchè sudando butti fuori subito l'acqua ingerita!!!e poi una buona creama idratante per corpo farebbe al tuo caso credo!!!baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.