domanda sciocchina? perchè non mettono le spazzole per il lato interno del parabrezza, così da spazzare il va

pore ? le ventole spesso sono fastidiosissime èerchè smuovono l'aria e a me - ad es.- la cosa non è gradita.

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    innanzi tutto sentiresti fastidio perché anche le spazzole fanno rumore (si sentono fuori figurati se fossero dentro) ma come dici tu anche il flusso dell'aria da fastidio specialmente perché alza tanta polvere. sai cosa devi fare?? pulisci con frequenza il parabrezza con alcool ed asciuga con carta di quotidiano. Facendo così togli la patina di grasso che si forma abitualmente coi nostri vapori e il vetro ti rimarrà pulito Più a lungo. Secondo me si potrebbe risolvere il problema inserendo tra i due vetri del parabrezza una resistenza elettrica, proprio come fanno sul vetro posteriore. Non so perché non lo applicano questo sistema, anche perché il fastidio che darebbero le resistenze sono irrilevanti confronto a quello provocato dal vapore, ma a questo ci dovrebbero pensare le case automobilistiche. Allora prova con acqua e alcool e quotidiano e....... sicuramente mi voterai per la migliore soluzione!!! ciao

  • beppe
    Lv 5
    1 decennio fa

    non e' possibile si inciamperebbero nel naso di chi ce lo ha lungo come il mio

    ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    @ dulcedo

    corri a depositare il brevetto

    prima che qualche Lapo ne approfitta

  • 1 decennio fa

    Sarebbero inutili e poi avresti una doppia coppia interna-esterna di spazzole che ti darebbero solo fastidio:

    perchè quelle esterne dovresti per forza averle, no?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • aldo
    Lv 7
    1 decennio fa

    per farti lavorare un po' ogni tanto.

  • 1 decennio fa

    Il vapore va fatto evaporare. Se lo spazzoli si impasta con la patina appiccicosa che c'è all'interno del parabrezza e non vedi più nulla.

    Inoltre una spazzola non riuscirebbe a funzionare sul lato concavo del parabrezza (ci vorrebbe il parabrezza della 2CV che era diritto).

    Inoltre ancora, dato che all'interno, attorno al parabrezza ci sono le guarnizioni, i montanti, le alette parasole, lo specchietto retrovisore e il cruscotto le eventuali spazzole dovrebbero essere molto piccole e quindi non servirebbero a nulla.

    Se hai in macchina il climatizzatore metti una temperatura di almeno 20 gradi, attiva le bocchette sotto il parabrezza e accendi il climatizzatore. Dato che l'aria climatizzata viene asciugata prima di essere inviata all'abitacolo il parabrezza si asciugherà in un attimo e potrai spegnere subito quelle fastidiose ventole

  • Anonimo
    1 decennio fa

    perchè potrebbero nuocere al conducente....

  • 1 decennio fa

    anke le spazzole muovono aria!!

  • 1 decennio fa

    E' vero!hai ragione!anche a me fa un po schifo quando parte la ventola che emana quell'odore plastificato fastidiosissimo..ma ahimè mi sa che non c'è rimedio...

  • 1 decennio fa

    Suppongo perchè sarebbero inutili. Basta uno stracceto ti pare?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.