mizar@ ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 1 decennio fa

nelle toilette degli aerei in volo quando si usa , è a tenuta stagna o a perdere?

Nel senso che quando si tira lo sciaquone , il tutto finisce all'esterno o viene svuotato il serbatoio (se c'è)quando è a terra?

Aggiornamento:

come faccio a credere alla risposta giusta se sono cosi discordanti?

ci sono riscontri per verificare?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ci sono due tipi di toilette: es nell' md80 quando tiri lo sciacquone esce del liquido blu che disinfetta la tazza, nel 747 il tutto viene aspirato.

    Cmq tutto quello che viene buttato nel cesso, poi finisce in un serbatoio a tenuta stagna che sta all'interno della fusoliera.

    All'arrivo in aeroporto poi arriva un camion per il drenaggio.

    ha un cestello elevatore e 3 tubi.

    2 servono per lo scarico; sono 2 tubi estensibili con a capo una manichetta che si collega alla fusoliera, il tutto poi, aperta la valvola, finisce in una cisterna sul camion,.

    1 serve al drenaggio, ossia viene pompata acqua con disinfettante per disinfettare il serbatoio dell'aereo e dare anche una sciacquata al serbatoio. (nel primo tipo di cesso viene riempito anche un serbatoio per lo sciacquone con lo stesso tubo)

    una volta terminata l'operazione, il camion è pieno di schifezze, mentre il serbatoio è pulito e disinfettato pronto per il prossimo volo.

    per svuotare il camion, si va in apposite zone di smaltimento, si apre una valvola che sta sotto alla cisterna e si scarica, dando anche una disinfettata con il liquido.

    come lo so? faccio manutenzione a questi camion..... :)

    bye

  • 1 decennio fa

    in determinati punti della rotta ci sono dei grandi bidoni al livello del suolo... il pilota sgancia tutto quando ci passa sopra

  • 1 decennio fa

    confermo quanto detto da ninja, aggiungo solo ke se fossero "a caduta", tirando lo sciacquone si sarebbe risucchiati dal wc e sputati fuori per la pressione.

  • 1 decennio fa

    Non sono sicurissimo, ma vi ricordate tempo fa che si parlava di grossi pezzi di ghiaccio che erano piovuti a terra ... che poi s'era appurato che provenivano da aerei di linea .. che fossero per caso ..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    pensa se l'aereo va a bassa quota e t scarica una palata d ***** in testa ehhe

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Da quel che ne so c'è un serbatoio che viene svuotato a terra.

  • A perdere. Si disintegra in volo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.