Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza e genitori - Altro · 1 decennio fa

Bambini.....?

ciao a tutti i genitori,

a breve mi sposerò.......ovviamente più avanti arriverà una piccolina / un piccolino...........vi chiedo di aiutarmi a capire quali e quante sono, le spese economiche da affrontare quando arriva un pargoletto.

Grazie

Ciao

P.S= Ho 27 anni e il mio futuro marito 28......è presto secondo voi?

8 risposte

Classificazione
  • Kunta
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao io ho una bimba di 19 mesi...e le spese sono tante...

    Naturalmente prima che nasca ci sono varie spese obbligatorie che variano un po' in base a come decidi di affrontare la cosa.

    Ginecologo (€ 100 a visita, nel mio caso una visita al mese per 9 mesi) oppure decidi di essere seguita al consultorio ed è molto più economico!!

    Per la bimba, io ho trovato molte cose in prestito tipo la culla, il fasciatoio, il passeggino me l'anno regalato ed il lettino l'ho comprato usato (€ 100,00)

    Però se decidi di comprare tutto nuovo i prezzi variano moltissimo...

    Poi una volta che nasce devi mantenerlo, per cui dal vestire, visto che ogni mese crescono e devono cambiare tutine, body, calze perchè cambiano a vista d'occhio, anche in questo caso la cosa ideale sarebbe passarsi le cose, secondo me, ed io avendo già alcune amiche mamme sono stata fortunata. Altrimenti si spende moltissimo, in particolare in inverno.

    Altre spese:

    Pannolini: un pacco di pannolini da 25 pezzi costa circa 9 euro e la mia piccola, in linea di massima ne usa 7/8 al giorno (fai i tuoi conti).

    Se hai la fortuna di allattarla tu , completamente è un bel risparmio, perchè 1 kg. di latte in polvere costa circa 10 euro (anche se volendo trovi a qlck euro in meno).

    Il nido part-time, per quanto mi riguarda (perchè è in base al reddito), costa circa 180,00 euro al mese (ed è il minimo)...

    Il pediatra è gratuito, cioè noi non siamo mai andati da uno specialista o in uno studio privato perchè la mia bimba è sempre stata bene, per cui non abbiamo mai pagato il doc.

    Questo è ciò che mi è venuto in mente...ma sicuramente ho scordato qlcs...in bocca al lupo!!

  • 1 decennio fa

    Posso solo consigliarti il nome,che ne dici di Skeletrino,io lo trovo originale

  • 1 decennio fa

    Dipende da quanto mangierà e da quanto crescerà (se cresce velocemente, spendarai di più in vestiti xchè dovrai cambiarceli più spesso)

    Tu cerca di farti regalare il più possibile cose utili x il bimbo/a!

    Magari potresti fare la lista di nozze in un negozio x bimbi come la Chicco!

    Così gli unici soldi che spenderai saranno solo x il cibo!

    Diciamo che le altre spese, a parte i vestiti e il cibo, saranno x: il passeggino, la culla, i giocattoli, l'arredamento x la cameretta, le medicine e il pediatra in caso si ammalasse, ecc.!

    Ma al limite puoi sempre farti aiutare dai vostri genitori!

    Vedrai che non si tireranno di certo indietro!!!

    Ehehehe!!!

    A proposito, auguri x il matrimonio e il futuro pargolo!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    l'èta è giusta se no sembresti sua nonna.

    spero che sia un bel bimbo/a, sano/a.

    le spese sono molte

    passeggino per portarlo in giro, in macchina.

    vestiti. pannolini a tonnellate. solite medicine per febbri, coliche, tosse, ecc. non è necessario il fasciatoio, lìimportante che stia al caldo, alla temperatura ideale per un bebe. non c'è bisogno di sparargli addosso 50 gradi.

    la pesa elettronica. giochini, ciucci. se non lo allatti, latte in polvere 18€ al kg, e ne serve di latte.

    non rinchiuderlo in casa......

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

    le spese economiche saranno molte: all'inizio no ( se poi allatti) ti farai un bel risparmio. Poi all'inizio molti amici parenti ti regaleranno un sacco di cose!!!! mha poi le spese future saranno molte le sue esigenze cambieranno con il tempo e ad ogni età ci saranno quindi spese di diverso tipo!!! Ma x un figlio non baderete a spese...é una cosa bellissima diventare genitore, la prima gravidanza poi é sempre la più attesa e speciale.( non che le altre non lo siano).Auguri e figlie femmine......!!!

  • 1 decennio fa

    ho una figlia di 2 mesi,potrei dirti indicativamente dai 300 ai 500 euro al mese.

    Dipende da molti fattori, in particolare da quante volte dovrai ricorrere ad un pediatra.

    Ti anticipo gia che qualche spavento per falsi allarmi te lo prenderai,ma se il medico trova tutto ok ti fa cmq pagare.

    Per la seconda domanda: a 28 anni avevo una bimba di 7..se sono stato bravo o meno dovresti chiederlo a lei!

  • 1 decennio fa

    Ma che presto!!! E' una cosa meravigliosa diventare genitori. Io purtroppo (sposata da 6 mesi, 30 anni) non ho potuto affrontare questo discorso, anche se mi piacerebbe tanto. Le spese, per sentito dire sono tante, calcola pannolini, latte, pediatri, visite specialistiche, vestitini etc. Io mi sto abilitanto, non lavoro. Soltanto mio marito lavora, e solo con il suo stipendio al momento non ci arriviamo. Potremmo fare dei sacrifici, ma staimo tutti e due tutto il giorno fuori casa, i nn ho genitori ed i suoi stanno distante. Vedi, quando si vuole mettere su famiglia, bisogna riflettere su molte cose.. Ti faccio comunque i miei migliori auguri...ciaoooo

  • 1 decennio fa

    no, non è presto.

    io ho avuto il primo figlio quando avevo 29 anni, e ora io ne ho 47 ed ho un figlio già maggiorenne e l'altro quindicenne.

    i figli è meglio averli quando si è giovani.

    per le spese non mi ricordo, sono passati tanti anni e poi avevo l'aiuto dei miei genitori.,,,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.